In estate era tra gli obiettivi azzurri per il centrocampo, nella sessione invernale potrebbe tornare d’attualità per il Napoli, parliamo di Stanislav Lobotka. Il classe ’94 finora ha collezionato 8 presenze ed un assist decisivo con la maglia del Celta Vigo, qualità fisiche importanti e geometrie che potrebbero rivelarsi fondamentali per gli azzurri.
Ancelotti ha provato finora Hamsik, non ancora pienamente a suo agio nel ruolo di regista, e Diawara, che non sempre ha fornito prestazioni da ricordare. A tal proposito stamane il Corriere dello Sport ha paventato l’ipotesi di un ritorno di fiamma per lo slovacco, il club spagnolo però non ha abbassato le proprie pretese e chiede tutt’ora circa 25 milioni di Euro per il proprio centrocampista.
La volontà del ventiquattrenne potrebbe però rivelarsi decisiva, nel caso in cui il Napoli dovesse riuscire a convincerlo a sposare la causa azzurra poi trattare col Celta sarebbe meno complicato.