Al “Ninetto Muscolo” di Roccella Jonica in campo il secondo turno del campionato di Serie D girone I, i calabresi del Locri ospitano il Portici. All’esordio buon pari per i primi, in rimonta contro la Nocerina, mentre i biancoazzurri tra le mura amiche dopo esser passati in vantaggio con Sorrentino sono stati poi raggiunti sul pari dal Castrovillari nella ripresa.
Parte forte il Portici, che al 10′ trova il vantaggio direttamente su punizione grazie alla conclusione di Sorrentino, che segna battendo il portiere siciliano sul primo palo. Gli azzurri spingono sull’acceleratore e al 13′ hanno l’occasione per portarsi sul 2-0; viene infatti decretato un calcio di rigore in favore dei campani, ma dal dischetto Sorrentino sbaglia. I padroni di casa trovano la via del pareggio al 33′, con il gol dell’1-1 firmato da Caruso.
Nella ripresa il Locri aumenta i giri. I locali mettono a segno il colpo del sorpasso al 22′, non fallendo un calcio di rigore a differenza degli azzurri; la rete dagli undici metri è di Pirrone. Arriva per i padroni di casa anche il 3-1, con Mazzone in gol al 32′. Al 46′ c’è ancora tempo per un altro gol del Locri, che infierisce sul Portici con Caruso che trova la doppietta personale.
La gara termina col punteggio di 4-1. Locri che sale a quattro punti in classifica, mentre il Portici torna in campania senza punti e con più di un rimpianto, dopo essere passato in vantaggio e poi aver fallito dal dischetto la chance per portarsi sullo 0-2.