NAPOLI. Arrivato con le stimmate del colpo di mercato, Dario Figliolia dopo gli anni alla Barrese dove da capitano ha trascinato la squadra a suon di gol, riparte dalla Loggetta FC. Nei giorni scorsi la società partenopea, che parteciperà al prossimo campionato di Prima Categoria, ha definito la trattativa e annunciato il colpo da 90.
NUOVA AVVENTURA MA IL PASSATO…
Raggiante il bomber dopo la firma, ma non dimentica il suo passato: “Colgo l’occasione per ringraziare l’ambiente Barrese, mi hanno fatto sentire importante, lì sono stato il capitano ed ho siglato tanti gol. – precisa Figliolia – Quest’anno però sentivo l’esigenza di sposare una nuova causa, cercavo nuovi stimoli e devo dire che alla Loggetta ho trovato un progetto che mi entusiasma. Mister Imparato e il direttore Ruocco mi hanno voluto fortemente, sono stati molto persuasivi e mi hanno fatto sentire subito importante”.
UN COMPAGNO SPECIALE
Calciatore di grande esperienza, che negli ultimi anni ha sempre raggiunto la doppia cifra in Prima Categoria, ora la sfida Loggetta: “Noi attaccanti abbiamo il compito di buttarla dentro, chiaro che alle spalle c’è sempre un gruppo che fa il lavoro sporco. Quest’anno potrò contare su un compagno di reparto come Danilo Scherma, calciatore fortissimo che deve soltanto restare sereno perchè sono certo che farà tanti gol. Compatibilità? Credo che nel calcio si possa giocare in qualsiasi modo e con qualunque tipo di calciatore”.
RENDIMENTO ED OBIETTIVI
Ambiziosa la nuova Loggetta, che parte sicuramente dietro ad un gruppetto di favorite ma che può essere la squadra rivelazione: “Personalmente vorrei mantenere il rendimento delle ultime stagioni, circa quindici gol di media tra campionato e coppa, ma sono a disposizione della squadra e posso giocare dovunque. Al momento credo ci siano 5-6 squadre più attrezzate di noi, ma meglio partire in sordina tanto poi sarà sempre il campo ad emettere i verdetti definitivi. Arrivo in un gruppo di bravi ragazzi, in rosa abbiamo tanta qualità e credo che possiamo divertirci, dopo le big possiamo sicuramente inserirci noi“.