NAPOLI. Ieri pomeriggio la Loggetta FC ha conquistato una preziosa vittoria in rimonta in ottica salvezza, da 2-3 a 5-3 contro la Montecalvario grazie alle reti dei suoi attaccanti. I rossoblu salgono così a +4 sulla zona playout e si portano ad un solo punto proprio dai rivali odierni nel girone B di Prima Categoria Campania.
VITTORIA SALVEZZA
A fine gara ecco l’analisi dell’autore del quinto gol della formazione di mister Imparato, Alessio Sammartano: “Più di ogni altra cosa contava portare a casa i tre punti, venivamo da prestazioni positive ma la sfortuna c’aveva un pò preso di mira, anche se talvolta c’abbiamo messo del nostro. – precisa l’attaccante – Conoscevamo bene il valore della Montecalvario, che in classifica ci precede, ma sapevamo d’avere le carte in regola per avvicinarci a loro. Da 2-3 a 5-3? Credo che spesso ci facciamo male da soli, penso che non siamo inferiori a nessuno, ma in alcune gare siamo più convinti dei nostri mezzi e riusciamo a ribaltare il punteggio come fatto contro la Montecalvario, in altre invece ci riusciamo meno”.
ATTACCO SUPER, STAFFETTA CON PAVIA
Tutti gli attaccanti a segno, anche lo stesso Sammartano partito dalla panchina e che di recente spesso sta offrendo un buon contributo nonostante un minutaggio ridotto: “Scherma quest’anno ci sta dando una grossa mano, sappiamo tutti il suo potenziale, è una forza della natura e credo che per un difensore sia davvero un incubo giocare contro di lui. Pavia? Tatticamente e tecnicamente è molto forte, passo dopo passo si sta creando un bel gruppo anche se non è facile, in una stagione ci sono alti e bassi che non aiutano in tal senso. – conclude Sammartano – Minutaggio ridotto? Io accetto tutto, voglio il bene della Loggetta e se mi chiedono di giocare mezz’ora io lo faccio e do tutto. Il posto in attacco ce lo giochiamo io e Pavia, ora lui sta facendo bene ed è giusto che giochi. Scontento al momento del cambio contro il Marano? Sfido chiunque ad essere felice quando esce dal campo, credo che siamo tutti sullo stesso livello ed è giusto che chi sta meglio, di volta in volta, poi giochi dal 1′”.
Commenta questo post