Dopo la sconfitta contro la Napoli Nord, è grande la delusione per la Loggetta. Ai canali societari rossoblu, è intervenuto Danilo Scherma, che ha provato a dare la sua lettura dopo la gara.
“Abbiamo preso la partita sotto gamba, ci siamo allenati già male in settimana. Loro hanno trovato il gol dopo una ventina di minuti facendo poi poco altro. Ma il calcio è questo – sottolinea – è fatto anche di episodi, noi purtroppo non siamo riusciti a sfruttare quelli a nostro favore. Ma sono convinto che questa sconfitta ci farà bene, al fine di ricompattare il gruppo.”
L’attaccante prova poi a caricare l’ambiente, consapevole che la lotta per il raggiungimento dei Play-Off ha distratto la squadra in questo momento chiave della stagione: “Abbiamo diverse squadre che ci seguono a non molta distanza, un paio di sconfitte possono riportarci nel vortice della lotta per la salvezza. I discorsi che si facevano sui Play-Off erano fuori luogo visto il distacco, dobbiamo perciò ricompattarci e restare con i piedi per terra.”
Anche a livello personale Scherma è consapevole della flessione. Ma il numero nove, vista l’importanza delle prossime gare, garantisce l’impegno massimo da parte di tutta la squadra: “Personalmente sono calato sia fisicamente che mentalmente. Abbiamo anche trovato squadre di grande valore sul nostro cammino, quindi non è stato semplice. Inoltre qualche problema fisico non mi ha aiutato. Ma ora devo recuperare per queste ultime gare, finendo al meglio la stagione. Spero di fare una buona prestazione, ci servono i tre punti soprattutto a livello mentale, dobbiamo lasciarci alle spalle questa sconfitta. Dovremo dare il massimo, sia a livello di gioco, che di cuore, per battere il prossimo weekend la Real Frattaminore.”