Al campo sportivo Green Sport (ex Scarfoglio) in scena il terzo turno del campionato di Prima Categoria girone A, i padroni di casa della Lokomotiv Flegrea sfidano il Casavatore. Nel turno precedente i flegrei hanno strappato il pari sul campo del Lacco Ameno, mentre i granata hanno rifilato tre reti al Pianura tra le mura amiche.
Gara che inizia subito su ritmi molto alti, i padroni di casa controllano bene il gioco e creano subito due buone occasioni da rete con Monda e Costantino. Nel primo caso è il palo a salvare i granata mentre nel secondo caso la sfera termina di poco alta sopra la traversa. La risposta ospite è affidata ad Orefice, assist di Volpe e tiro radente del calciatore granata che trova la parata in tuffo dell’estremo difensore avversario. La prima frazione di gioco non riserva altre emozioni, si va al riposo sul risultato di zero a zero.
Nella ripresa subito una doccia fredda per il Casavatore, la Lokomotiv infatti trova la rete del vantaggio con una bella giocata di Monda in area di rigore, l’attaccante spalle alla porta riesce a girarsi e col destro batte il portiere. I granata rispondono poco dopo con Mazza, appena subentrato su punizione sfiora la traversa. Neppure il tempo di riorganizzarsi che gli ospiti incassano la rete del raddoppio: azione personale di De Tommaso che da sinistra converge al centro e con un destro potente e preciso infila il pallone sotto la traversa.
Contraccolpo psicologico quasi inevitabile per il Casavatore che nonostante tutto nei minuti finali prova a riversarsi in attacco per riaprire la gara. Non basta però la buona volontà ai granata, che recriminano anche per un episodio arbitrale sfavorevole, col direttore di gara che non ravvisa un calcio di rigore per un tocco di mano di un difensore flegreo. Al fischio finale grande delusione per gli ospiti, che incassano il primo ko in campionato, per i flegrei invece secondo successo in tre gare e vetta solitaria da imbattuti.