MONTESARCHIO (BN). Secondo posto nel girone A di Promozione Campania, il Montesarchio finora ha disputato un grande campionato, subendo un solo ko e conquistando ben quarantadue punti complessivi.
I sanniti viaggiano spediti verso un posto nei prossimi playoff di Promozione, nel frattempo si preparano al derby del prossimo weekend contro la Forza e Coraggio.
PAROLA AL TECNICO DEL MONTESARCHIO
La nostra redazione ha incontrato il tecnico dei biancazzurri, Antonio Lombardo, col quale abbiamo analizzato il momento della squadra e la prossima sfida di campionato: “Per quanto fatto finora non possiamo che essere soddisfatti, ci troviamo al secondo posto e non era la nostra ambizione. – ha esordito il mister – Col duro lavoro, l’impegno e la disponibilità dei ragazzi, siamo lassù a giocarci le nostre possibilità di partecipare ai playoff“.

INIZIO INCERTO POI L’EXPLOIT
Inizio sicuramente non facile, poi la società ha trovato il bandolo della matassa puntando sui tanti giovani di talento presenti nel settore giovanile: “La squadra ad inizio stagione rischiava di non iscriversi al campionato, abbiamo fatto di necessità virtù e costruito un gruppo composto prevalentemente da ragazzi di Montesarchio, San Martino e Cervinara. – precisa Lombardo – Siamo contenti ed euforici del cammino fatto quest’anno, volevamo una tranquilla salvezza ed ora siamo lì al vertice e vogliamo restarci a lungo”.
ARRIVA IL DERBY DEL SANNIO
Striscia positiva incredibile, quindici risultati utili di fila, ora arriva il derby con la Forza e Coraggio: “Prepariamo una gara per volta, senza pensare alla classifica, è sempre stata questa la nostra forza. Questi ragazzi scendono in campo spensierati, rispetto alle altre squadre non abbiamo eccessive pretese ma ce la giochiamo con tutti. FeC? Andremo lì a giocarcela, siamo la squadra più giovane del torneo e giochiamo senza assilli. Affronteremo una squadra importante, sono terzi con una gara recuperare ma abbiamo già affrontato altre squadre importanti dimostrando sempre il nostro valore“.

SETTORE GIOVANILE FIORE ALL’OCCHIELLO
Lo sguardo è rivolto già al futuro, grazie ad un fiorente settore giovanile: “Abbiamo tanti giovani interessanti, gli under stanno giocando più o meno tutti con profitto, in questa fase chiaramente non pensiamo troppo al futuro ma a fine stagione saranno fatte le giuste valutazioni. Le nostre vittorie non le abbiamo costruite sulla fisicità ma sul gioco e sulla spensieratezza di questi ragazzi.
Negli ultimi anni abbiamo curato il settore giovanile con grande attenzione, i ragazzi che sono in prima squadra ne sono un chiaro esempio. Io stesso, a partire da due anni fa, ho curato l’under 18 e quest’anno tale categoria è seconda in campionato. Durante gli allenamenti stiamo di volta in volta inserendo anche i 2003, che si stanno allenando con la prima squadra e sono certo che saranno importantissimi per il futuro. Abbiamo lavorato bene sia con gli Allievi che con la Juniores e i risultati ci stanno ripagando“.
Commenta questo post