TORRE DEL GRECO (NA). Situazione in standby per la Turris, i corallini lo scorso fine settimana hanno trionfato nella finalissima playoff del girone I di Serie D ed ora procederanno col ripescaggio in Serie C. Resta da capire l’Amministrazione Comunale come procederà per quanto riguarda lo stadio “A. Liguori”, tassello fondamentale per centrare l’accesso nei professionisti (Nei prossimi giorni dovrebbero iniziare i lavori, nel frattempo fuori allo stadio è apparso un cartello nell’area distinti che conferma tale ipotesi ndr).
SIRENE PER IL BOMBER
Nel frattempo, nonostante il rinnovo firmato qualche settimana fa, il bomber e capitano dei corallini Fabio Longo resta tra i pezzi pregiati sul mercato. Secondo quando raccolto dalla nostra redazione sono ben tre i club fortemente interessati al centravanti: Audace Cerignola, Hamrun Spartans e Vibonese.

RITORNO IN PUGLIA?
Nel primo caso si tratterebbe di un ritorno, visto che nella stagione 2017/18 il bomber ha difeso i colori dei pugliesi siglando 15 reti in 32 gare di campionato. Il Cerignola, altro club fresco vincitore dei playoff di Serie D, punta anch’esso all’approdo nei professionisti tramite ripescaggio.

ESPERIENZA ALL’ESTERO
I maltesi invece sono a caccia di un centravanti di sicuro affidamento, spesso in quel di Malta si è pescato con profitto in Campania negli ultimi anni. La possibilità di un’esperienza all’estero e di giocare in Europa potrebbe far vacillare le certezze di Longo.

OCCASIONE IN C MA LA VOLONTA’ ATTUALE…
Infine la Vibonese, club calabrese che attualmente milita in Serie C ed è reduce da una tranquilla salvezza conquistata. Dopo anni di successi in Serie D, sarebbe dunque ghiotta la chance rossoblu nei professionisti per il bomber casertano. Al momento non si registrano accelerate, la priorità di Longo resta la Turris, come confermato dal recente accordo con il Presidente Colantonio, ma le vie del mercato sono infinite e le proposte sul tavolo di certo non mancano.