QUARTO (NA). Ieri mattina il Quarto Calcio ha conquistato il dodicesimo risultato utile di fila, un successo importante contro la Virtus Afragola, che ha permesso ai flegrei di agganciare al secondo posto la Lokomotiv Flegrea.
PAROLA AL MISTER
Ecco l’analisi di mister Enzo Longobardi sul momento della sua squadra: “Non era semplice conquistare i tre punti, abbiamo affrontato una squadra che nelle ultime gare aveva dato segnali importanti di ripresa grazie al lavoro del mio amico e collega Carlo Sicuranza. – sottolinea il tecnico dei flegrei – Come accaduto già diverse volte quest’anno, siamo scesi in campo in formazione rimaneggiata a causa dell’indisponibilità di alcuni calciatori, fuori per infortunio o squalifica. I ragazzi ormai sanno come affrontare le emergenze, sono compatti e seguono alla lettera le indicazioni mie e del mio vice Gennaro Vacca“.

POSSESSO PALLA E SOLIDITA’
Meteo avverso, la squadra però ha tenuto bene il campo e giocato una gara tecnicamente valida: “La palla viaggiava a 100 all’ora ed era difficile controllarla, ho chiesto ai ragazzi di non distrarsi e mantenere il più possibile il possesso del pallone. Salvo qualche tiro da fuori, il nostro portiere Compagnone è rimasto pressoché inoperoso, colgo l’occasione per elogiare il tal senso difesa e centrocampo bravi nonostante il forte vento“.
FISICO D’ACCIAIO
Nonostante le difficoltà il Quarto sta dimostrando una tenuta fisica invidiabile: “I nostri atleti godono di una buonissima forma fisica, frutto dell’ottimo lavoro del nostro preparatore atletico Mattia Palermo, al quale non smetterò mai di fare i complimenti per l’importante supporto che ci da. Nonostante la giovane età è un valido membro del nostro staff“.

AL VERTICE NON PER CASO
Vetta della classifica sempre più vicina: “Vederci lassù, in compagnia di squadre che ben conoscono questa categoria e che economicamente sono più forti, chiaramente fa piacere. Al di là della posizione che occupiamo, sono contento dei miei ragazzi, con alcuni ho già lavorato in passato e so che meritano ben altre categorie. Come meritano traguardi importanti anche i miei collaboratori, la società ed il Presidente Sarnataro che ci supporta sempre“.
TESTA AL CAMPO
Chiosa finale sul silenzio stampa: “Negli ultimi due mesi, grazie all’impegno di tutti, siamo riusciti ad inanellare una buona serie di risultati positivi. I ragazzi stanno dimostrando sul campo il loro valore, sia dal punto di vista del gruppo che del gioco. Abbiamo un’idea di calcio ben precisa, che porto avanti già dal Quartograd, preferisco lasciare le chiacchiere a chi non si occupa di calcio giocato“.
Info a cura di Graziella Tetta