QUARTO (NA). Nell’ultimo turno di campionato importante successo per il Quarto Calcio sul campo della temibile Barrese. Il tecnico dei flegrei ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi ed evidenziato il grande valore degli avversari: “Avevo chiesto ai ragazzi una prova di carattere ed è arrivata un’ottima prestazione che ci ha permesso di conquistare i tre punti su un campo difficile. – sottolinea Longobardi – La Barrese è una squadra quadrata e compatta, in casa gli uomini di Poliselli non lasceranno molti punti e per questo la nostra vittoria ha un valore doppio per me e per i miei ragazzi”.
Riscattato dunque l’ultimo risultato negativo: “Siamo stati bravi a sfruttare tutte le occasioni create, abbiamo sbloccato il risultato sul finire del primo tempo con Vacca ma sicuramente a livello generale potevamo fare qualcosa in più, è mancata un pò di freddezza sotto porta. Nella ripresa poi è arrivato il raddoppio con Nasti che ha realizzato un calcio di rigore conquistato da Ginestra, credo sia stata una gara corretta in campo“.
Proprio sulla sportività il tecnico dei flegrei segnala un bell’episodio: “Ci tengo a segnalare un gesto di estrema sportività dei nostri avversari, di quelli che raramente si vedono in campo. Accortosi dell’infortunio occorso al nostro calciatore Raffaele Dente, il loro numero sette Salvatore Russo ha bloccato una ripartenza sull’uno a zero per noi, palla fuori e sanitari in campo a valutare la situazione”.
In chiusura complimenti ai suoi ragazzi ed agli avversari: “Cerchiamo in ogni gara di portare in campo il nostro gioco e la nostra idea di calcio, abbiamo approfittato al meglio delle defiance dei nostri avversari ai quali faccio i miei complimenti. Ai miei ragazzi riservo un plauso per il bel gioco espresso e l’orgoglio messo in campo“.