Chiamato a risollevare il Quartograd dal fondo della classifica del Girone B di Promozione Campania, il tecnico rossoblu Enzo Longobardi ha analizzato il pareggio per 3-3 con il Lacco Ameno ed ha espresso le sue sensazioni in vista dei prossimi impegni.
Di seguito le sue parole, riportate dai canali ufficiali del club rossoblu: “Al mio primo allenamento ho trovato un gruppo molto giù moralmente a causa dei risultati negativi precedentemente acquisiti. Dopo essermi presentato ho visto nei loro occhi la voglia di reagire. Domenica (contro il Lacco Ameno, ndr) con un pizzico di fortuna avremmo potuto fare bottino pieno anche meritatamente perché la squadra ha avuto una reazione incredibile. Non ho fatto nessun miracolo, in due allenamenti ho cercato di spronarli lavorando sul loro stato mentale poi il gruppo, che reputo all’altezza, ha fatto il resto”.
E aggiunge: “Per questo ho sensazioni positive sul resto del campionato. L’abbraccio sul gol del 3 – 2? Vale più di mille parole. Non nascondo che mi ha emozionato, non me l’aspettavo dopo appena due giorni di allenamento. Significa che il gruppo c’è, la qualità non manca. La squadra ha voglia di uscire quanto prima da una posizione scomoda in classifica. Domenica prossima ci aspetta una partita molto difficile. Il San Giuseppe in casa è molto forte ed ha continuità. Dal canto nostro, andremo lì per portare a casa la vittoria. La squadra ne è consapevole, sono molto fiducioso”.