NAPOLI. Stamane è arrivato il classico tweet del Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che ha dunque messo la parola fine ad una lunga trattativa per portare alla corte di Carlo Ancelotti il talento messicano Hirving Lozano.
GIOIELLO COSTOSO
Ufficializzato dunque l’acquisto più caro dell’era delaurentiana, ben 42 milioni di Euro che gli azzurri hanno versato nelle case del PSV Eindhoven. In questa sessione di mercato dunque De Laurentiis ha sfondato il muro dei cento milioni di Euro, e resta in attesa di Mauro Icardi, per il quale il numero uno azzurro è disposto a versare oltre 60 milioni di Euro nelle casse dell’Inter.
ALA “ASSASSINA”
Il classe ’95, attraverso i social azzurri, ha poi postato un brevissimo video-messaggio, col quale saluta i suoi nuovi tifosi. Dopo due stagioni al PSV condite da 40 gol e 23 assist, l’ala sinistra messicana riparte dunque dal Napoli di Ancelotti.
LE PAROLE DEL MISTER
Alla vigilia del difficile esordio degli azzurri, il tecnico Carlo Ancelotti in conferenza stampa ha analizzato tutti i temi caldi del momento in casa Napoli: “Mercato oneroso ma intelligente, avevamo necessità di fare determinati interventi al netto delle difficoltà che poi ci sono state per alcune trattative. – precisa l’allenatore – Obiettivo? Abbiamo tutte le carte in regole per lottare per lo Scudetto e a Giuntoli do un bel dieci per il mercato che ha fatto“.
ENTUSIASMO VIOLA
Sulla sfida di domani sera contro la Fiorentina: “I viola sono una squadra molto pericolosa nelle ripartenze, hanno cambiato molto e c’è tanto entusiasmo in questo momento dopo gli ultimi acquisti. Ovviamente scenderemo in campo per vincere, ma servirà grande attenzione e concretezza“.
LOZANO A TORINO
Lozano a disposizione per la sfida di Torino, ma Ancelotti ostenta soddisfazione per gli acquisti fatti dalla società: “Parliamo di un calciatore molto forte che abbiamo inseguito a lungo, non è stato facile acquistarlo ma credo innalzi la qualità del gruppo. Ho parlato con lui e mi è parso ben disposto e con tanta voglia di far bene, come i vari Manolas, Elmas e Di Lorenzo. – precisa Ancelotti – Adesso deve allenarsi bene, non ci sarà a Firenze ma per Torino credo sarà a disposizione, può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco ed è proprio uno di quei profili che piacciono a me“.
MILIK RESTA E SUL MERCATO…
Situazione Milik e possibile acquisto di Mauro Icardi: “Domani inizierà una stagione importante per noi, sono concentrato solo su questo, del mercato se ne occupa la società ed è un argomento che non tratto. – precisa il tecnico in merito alle varie domande su possibili nuovi acquisti – Milik? Sta lavorando ma sente ancora fastidio, resterà in sede per provare a recuperare con la Juventus. La società è al lavoro per il suo rinnovo, c’è la volontà di farlo restare il più a lungo possibile“.
NAPOLI COMPETITIVO, ALL IN SU FABIAN E PIOTR
Chiosa finale nella quale Ancelotti rimarca l’importanza di questo suo secondo anno a Napoli, nel quale alle ambizioni bisogna necessariamente dar seguito con risultati concreti: “Il gruppo è in buone condizioni, siamo consapevoli di essere forti e competitivi per lo Scudetto. La squadra sta crescendo, rispetto alla scorsa stagione abbiamo sviluppato ulteriormente idee e qualità dei ragazzi, sono certo che i miglioramenti più significativi si vedranno a centrocampo. Fabian Ruiz e Zielinski sono calciatori d’alto livello ed avranno sulle spalle un anno d’esperienza in più. Griglia? Juve e Inter, poi resta da capire cosa riusciranno a fare Roma e Milan, senza dimenticare l’Atalanta che ormai è una certezza“.