E’ il suo secondo anno in quel di Poggiomarino, ed è ormai diventato uno dei punti cardine della squadra di mister Teta.
Stiamo parlando di Nicky Lucarelli, talentuoso esterno offensivo della squadra biancazzurra. Ai nostri microfoni, ci ha parlato delle aspettative di quest’anno, della sua scelta di rimanere per il secondo anno in quel di Poggiomarino, e del difficile campionato di Promozione B di quest’anno.
Questo è il tuo secondo anno a Poggiomarino. Dopo la scorsa buona stagione hai scelto di rimanere in biancazzurro.
“Si e ne sono molto contento. Qui c’è una società con un progetto solido e convincente, composta da persone serie, dal presidente in giù. Per me non è stato difficile scegliere di restare ancora qui”.
L’inizio di stagione positivo sta ripagando questa scelta…
“Senza dubbio. Dopo la sconfitta all’esordio contro il Vico Equense ci siamo rimessi subito in carreggiata infilando un filotto di tre vittorie di fila. Specialmente l’ultima contro la Torrese ha un peso non indifferente, considerando che loro sono una rivale nella corsa ai piani alti della classifica”.
Parlando di classifica, questa sarà una stagione lunga e complicata considerando l’alto numero di ottime squadre. Tuttavia il Poggiomarino ha dimostrato di potersela giocare.
“Come detto le tre vittorie fanno morale e ci danno convinzione nei nostri mezzi, ma sappiamo che il cammino è ancora lungo. Dovremo essere bravi a rimanere con i piedi per terra visto che le squadre forti sono tante. Questo campionato in particolar modo richiederà molta costanza, saranno importanti gli scontri diretti”.
In questo senso mister Teta può contare su una squadra di livello, con un reparto offensivo di tutto rispetto. Come va l’affiatamento con i tuoi compagni di reparto?
“La squadra è molto unita, ci sono tanti ragazzi vogliosi di far bene, compresi under dall’assoluto valore. Sotto la guida di mister Teta stiamo crescendo singolarmente e come gruppo, continuando così sono sicuro che potremo toglierci delle soddisfazioni. La sintonia con i compagni di reparto è ottima – sottolinea Lucarelli – stiamo imparando a conoscerci sempre di più e sono convinto che miglioreremo ancora tanto”.
La prossima sfida vi vedrà impegnati contro il Ponticelli…
“Sappiamo che sarà una partita dura, loro vengono da una vittoria al cardiopalma e saranno vogliosi di far bene. Ma noi vogliamo continuare a fare bene, speriamo di fare una grande gara”.
Per concludere, cosa si aspetta Lucarelli da questa stagione, a livello personale?
“Spero di continuare così, 3 reti in 4 gare sono un buon bottino per me che spero di arrivare in doppia cifra. Tuttavia i successi personali passano da quelli di squadra, spero di aiutare i miei compagni a raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti ad inizio stagione”.