In mattinata l’indiscrezione riportata da Globoesporte, poi col passare delle ore sono arrivate conferme da più parti per un affare ormai in dirittura d’arrivo, tanto che il ragazzo avrebbe già effettuato le visite mediche in quel di Rio de Janeiro.
Lucas Tolentino Coelho de Lima, al secolo Lucas Paquetà, sarebbe un nuovo calciatore del Milan per un affare complessivo da 35 milioni di Euro più bonus. Il ventunenne trequartista brasiliano passerà dunque dal rossonero del Flamengo a quello del Milan, sarà il 35° brasiliano della storia del club milanese. Come accaduto anni fa per Kakà e Pato, decisiva la mediazione del direttore generale rossonero Leonardo.
STIMATO DA NEYMAR JR E NEL GIRO DELLA SELECAO
In patria Paquetà è considerato un fuoriclasse del futuro, tanto che solo poche settimane fa il compagno di Nazionale Neymar jr lo incoronava talento più promettente del Brasile assieme a Vinicius Jr del Real Madrid. Fondamentali inoltre le garanzie tecniche fornite da Gattuso, sul giovane brasiliano erano forti anche PSG e Barcellona, ma i mediatori rossoneri hanno saputo utilizzare argomenti ben più convincenti rispetto a parigini e blaugrana.
In carriera finora il giovane Paqueta ha collezionato 57 presenze con la maglia del Flamengo, realizzando 12 reti e fornendo 5 assist, già nel giro della Nazionale maggiore di Tite. Ama partire dalla sinistra per poi liberare il suo finissimo mancino, può giocare sia da centrocampista che da mezzala ma da il meglio di sé in posizione più avanzata, da rifinitore. Il ragazzo potrebbe giungere al Milan nella sessione invernale del calciomercato.