Tra i protagonisti della cavalcata del Brindisi verso la Serie D, il difensore biancazzurro Luigi Ianniciello ci ha raccontato le emozioni di questo splendido inizio di campionato del club pugliese, a punteggio pieno dopo due giornate.
Queste le parole dell’esperto centrale classe 1986 ai nostri microfoni: “Queste due vittorie iniziali ci hanno fatto godere tantissimo. Sul campo del Taranto è stato fantastico imporci contro una squadra così forte e in uno stadio così importante. L’ultimo successo con la Nocerina è figlio di una gara non semplice, con i nostri avversari molto chiusi ma siamo riusciti ad avere la meglio non mollando. Zero gol subiti? Da difensore è sicuramente una bella soddisfazione”.
E sul prossimo match: “Chiaramente l’inizio è stato bellissimo, ma l’obiettivo resta la salvezza. Nel prossimo incontro affronteremo un Casarano che a mio avviso ci sfiderà con grande aggressività per cercare di sbloccare subito la gara. Loro vorranno rifarsi in casa dopo la prima sconfitta, ma noi giocheremo a viso aperto come abbiamo intenzione di fare contro ogni avversario”.
Sul proprio percorso aggiunge: “Fa molto piacere vivere questi momenti dopo essere stato parte del gruppo che ha conquistato la promozione in D, categoria nella quale torno dopo l’esperienza con il San Severo. Sono contento del fatto che la società abbia voluto puntare nuovamente su di me. Io difensore goleador? Nella mia carriera ho segnato un buon numero di reti per il mio ruolo, è vero. A livello individuale voglio togliermi qualche soddisfazione, e perché no, anche quella di raggiungere in questa stagione i 70 gol, visto che sono a quota 66″.