GIUGLIANO CALCIO (NA). In tarda mattinata il Giugliano Calcio ha annunciato una conferenza stampa molto importante, nella quale poi il Presidente Luigi Sestile e il direttore sportivo Franco Mango hanno annunciato importanti novità per quanto riguarda il futuro del club. In primis l’acquisto di Liberato Russo, come la nostra redazione vi avevamo riferito nei giorni scorsi, e poi le dimissioni del tecnico Agovino che sarà sostituito dal tecnico della juniores Iacolare.
PARLA IL PRESIDENTE DEI TIGROTTI
“Il Giugliano Calcio ha inserito un nuovo calciatore nell’organico, si tratta del difensore centrale Liberato Russo. Da stamattina il ragazzo è un calciatore gialloblè. – apre così la conferenza stampa il numero uno dei tigrotti, confermando la nostra anteprima di mercato (QUI LA NOTIZIA) – Inoltre, ahimè, ieri sera è caduta una tegola abbastanza pesante addosso alla famiglia Giugliano Calcio visto che attraverso il direttore Franco Mango mister Agovino ha ritenuto opportuno rassegnare le sue dimissioni, con una telefonata che vi spiegherà il direttore Mango oggi qui con me. – dopo le parole del direttore sportivo poi il Presidente aggiunge – Oggi, sabato, come di consueto c’è stata la rifinitura che è stata effettuata senza mister Agovino. Come società siamo rimasti spiazzati, siamo subito corsi ai ripari chiamando il mister della juniores Iacolare che ha condotto l’allenamento. Diciamo pure che non è una bellissima cosa mandare a fare una rifinitura il sabato mattina quando la domenica hai una gara importante, contro una squadra importante, domani noi andremo in campo e giocheremo la nostra partita. Il progetto Giugliano va avanti, perchè la famiglia Sestile i colori gialloblè ce li ha attaccati addosso. Voglio dire una cosa, la famiglia Giugliano Calcio è una famiglia a tutti gli effetti e va dimostrato coi fatti, è una squadra di calcio sicuramente non è un teatrino. Se qualcuno nel tempo si è ritenuto un burattino, sicuramente non appartiene al Giugliano Calcio, sono solamente pensieri personali (riferendosi alle parole di Caso Naturale probabilmente ndr). Se qualcuno ritiene che a Giugliano si faccia un calcio diverso rispetto ad altre parti, non è così. Dicembre è un periodo di riflessioni, di mercato, e come tutte le società facciamo le nostre considerazioni. – Sestile conclude poi con un breve commento sul futuro del club – Credo che gli sportivi giuglianesi si aspettino alcuni chiarimenti da parte mia per quanto riguarda i quattro calciatori che non fanno più parte del Giugliano. Io credo che noi siamo una società abbastanza seria, l’abbiamo sempre dimostrato dicendo una sola parola attraverso i social o altri canali. I panni sporchi si lavano in famiglia, posso solo augurare a loro le migliori fortune possibili ma il Giugliano va avanti come ha sempre fatto, onoreremo sempre la maglia e il nostro popolo. In questi anni siamo ripartiti da zero, con mio fratello, ed io continuerò sempre da zero a fare questo tipo di discorso. Io sono giuglianese, faccio dunque l’ennesimo appello come ho sempre fatto, chiunque a Giugliano volesse affiancare la famiglia Sestile per fare calcio io sono qui e le porte sono aperte a tutti con massima trasparenza”.
Ph Giugliano, Sestile e Russo la firma Ph Giugliano, Sestile e Russo
L’UFFICIALITA’
La Fc Giugliano 1928 comunica che è stato sottoscritto contratto con il calciatore Liberato Russo. Classe 1992 di Castellammare di Stabia è un difensore duttile in quanto può essere schierato sia come terzino sinistro che difensore centrale. L’atleta proviene dal Matese in serie D dove ha collezionato nella stagione in corso sei presenze. Ha militato in serie C1 col Benevento e in C2 col Vico Equense. E’ stato tesserato in numerosi club di serie D tra cui il Messina, Sorrento, Portici, Locri e Anagni. Ad oggi ha totalizzato ben 263 presenze tra C1, C2 e serie D.