CASALNUOVO (NA). Inizio di stagione esaltante per il Madrigal Casalnuovo, la società del presidente Mascitelli ha conquistato due vittorie nei primi due appuntamenti in campionato e si è guadagnata i sedicesimi di Coppa Campania pochi giorni fa.
PAROLA AL BOMBER
Oggi pomeriggio i casalnuovesi saranno di scena al Comunale di Brusciano contro la temibile Acerrana, sfida di cartello della terza giornata del girone A di Promozione Campania. In vista di tale appuntamento la nostra redazione ha raggiunto il bomber del Madrigal, Ciro Di Costanzo, autentico trascinatore della squadra in queste prime partite ufficiali: “La nostra stagione è iniziata con largo anticipo, ci siamo visti un paio di settimane prima rispetto alle altre squadre, ho avuto subito un’impressione di un grande gruppo e questo mi ha colpito molto. – ha esordito l’attaccante – Dopo le prime amichevoli ci siamo resi conto che, probabilmente, non eravamo male neppure tecnicamente come squadra. In questo gruppo ci sono diversi calciatori importanti ma la nostra forza è la voglia di sacrificarsi l’uno per l’altro in campo“.

CASALNUOVO IN ASCESA
Primi appuntamenti di campionato positivi, poi il bis con la Coppa: “Siamo andati a vincere a Montesarchio, su un campo difficilissimo, quel risultato ci ha dato grande consapevolezza nei nostri mezzi. Siamo andati sotto di due gol, su quel campo non credo che molte squadre faranno risultato, l’abbiamo ribaltata con tanto cuore ed un pò di fortuna. Credo che i miei compagni di squadra abbiamo disputato una gara memorabile, poi dopo è arrivata una vittoria abbastanza agevole contro il San Martino che ha rafforzato ulteriormente le nostre certezze. – ha sottolineato Di Costanzo – Coppa? Stiamo viaggiando sulle ali dell’entusiasmo, questo gruppo è davvero importante e in queste categorie può fare la differenza, al di là dell’aspetto tattico e tecnico”.

RITORNO IN POMPA MAGNA, SUBITO DECISIVO
Inizio di stagione esaltante, gol in Coppa e campionato che stanno trascinando la squadra verso il vertice della classifica: “La squadra è compatta, segue il mister, ed anche la dirigenza ci è molto vicina. Sta nascendo qualcosa di bello, a livello personale poi non posso che essere soddisfatto – ammette Di Costanzo – ogni pallone che tocco riesco a metterlo dentro, dopo tre-quattro anni di stop volevo rimettermi in gioco e qui ho trovato l’ambiente giusto. Conoscevo già il mister, avevo già giocato con lui da calciatore, poi il Presidente Mascitelli mi ha dato questa possibilità e l’ho colta al volo”.

TRA OBIETTIVI E LA SFIDA COL TORO
Oggi i casalnuovesi ospiteranno a Brusciano la temibile Acerrana: “La partenza è stata positiva ma dobbiamo restare coi piedi per terra, l’obiettivo è raggiungere quanto prima la salvezza e poi vedremo se sarà possibile conquistare qualcosa in più. Sono felice d’esser stato d’aiuto alla squadra nel raggiungimento del prossimo turno di Coppa e della vittoria a Montesarchio. Acerrana? Bella partita contro una squadra ambiziosa, ho saputo che in rosa hanno calciatori di categoria superiore ma andremo a giocarci la gara con la nostra solita grinta, non abbiamo paura di nessuno“.
Commenta questo post