AFRAGOLA (NA). L’Afragolese nell’ultimo fine settimana ha ritrovato i tre punti, dopo l’amaro ko in trasferta contro l’Afro Napoli gli uomini di Masecchia hanno rialzato la testa contro l’Albanova grazie al bomber Domenico Maggio.
Nel prossimo weekend al Piccirillo i rossoblu sfideranno il Gladiator, big match ed anticipo dei playoff. In una fase delicata della stagione gli afragolesi proveranno a strappare un risultato positivo, per non lasciare nulla di intentato visto il concomitante impegno tra Frattese e Giugliano allo Ianniello.

PAROLA AL BOMBER ROSSOBLU
La nostra redazione ha raggiunto l’attaccante rossoblu, Domenico Maggio, per introdurre la super sfida contro i nerazzurri ed analizzare il momento della sua squadra: “Nonostante qualche risultato negativo la squadra è sempre carica, con l’Afro Napoli abbiamo perso immeritatamente però poi ci siamo riscattati contro l’Albanova. – esordisce il bomber – Lo svantaggio iniziale non ci ha abbattuto e siamo riusciti a rimontare con carattere. Questa settimana abbiamo lavorato con maggiore serenità, ora andremo al Piccirillo per fare la nostra partita“.

LO SFOGO DELLA SOCIETA’
Nei giorni scorsi, ai nostri microfoni, parole dure da parte del Presidente e del diesse: “Credo abbiano avuto le loro buone ragioni, purtroppo quest’anno il campionato è davvero difficile e non è sempre andata per il verso giusto. – precisa Maggio – Motivo? Infortuni ed episodi sfavorevoli in serie, 15 calciatori ko in pochi mesi e qualche episodio arbitrale sfortunato hanno influito sul rendimento della squadra“.
EPISODI CONTRO MA AL PICCIRILLO SI VA PER VINCERE
Afragolese più concreta e meno leziosa: “Parliamo di un gruppo con tanti calciatori provenienti dalla Serie D, non è così scontato il passaggio ad una categoria “inferiore”. Io francamente in campo ho sempre visto una squadra viva, anche contro l’Afro che crea tanto abbiamo pagato dazio per due episodi. – ammette l’attaccante rossoblu – Gladiator? Affronteremo una squadra che come noi era candidata a vincere il campionato, arriviamo con tanta carica a questo appuntamento e vogliamo fare bottino pieno. Visto il concomitante impegno tra Frattese e Giugliano può essere un’opportunità per avvicinarci al secondo posto“.

COMPLIMENTI ALLA CAPOLISTA MA…
Distacco importante dalla Frattese: “Secondo me nemmeno loro si aspettavano, a questo punto del campionato, di trovarsi lassù con quel vantaggio. Bisogna soltanto fargli i complimenti, fare diciotto risultati utili su 19 gare è davvero tanta roba. Noi adesso siamo a cinque punti dal Giugliano e contiamo di ridurre il gap, partendo già dalla prossima partita“.

TORNEO EQUILIBRATO, SI GUARDA AL SECONDO POSTO
Sulla lotta playoff idee chiare: “Non disputavo il campionato d’Eccellenza da 7-8 anni, dopo la promozione con la Sarnese poi ho fatto tanta Serie D. Quest’anno credo che stiamo assistendo al campionato più bello e competitivo degli ultimi dieci anni. – sentenzia Maggio – Ci sono tante squadre attrezzate per fare bene, siamo tutti racchiusi in pochi punti escludendo la Frattese. Ad Aprile tireremo le somme, per capire chi giocherà il playoff in casa, anche se negli ultimi anni il fattore campo non ha influito più di tanto. – prosegue il bomber rossoblu – Parliamo di partite secche nelle quali tutto può accadere, sarà fondamentale arrivare nelle migliori condizioni possibili all’appuntamento, assieme a tifosi e società bisogna remare tutti dalla stessa parte“.

SFIDA TRA BOMBER, SI PUNTA AL GOL DECISIVO
Sfida nella sfida, Maggio vs Liccardi: “Conosco Vincenzo, è un attaccante molto forte, ho un bel rapporto e lo stimo. La scorsa partita ha fatto un bel gol, ma in generale credo che si affronteranno due squadre molto forti, spero si sia un grande spettacolo dentro e fuori dal campo“.

Chiusura sull’ambiente che troverete al Piccirillo: “La presenza dei tifosi di entrambe le squadre è una bella cosa, contro la Frattese è stato davvero triste giocare senza pubblico. Avere 200-300 tifosi al seguito qualcosa ti da in termini di carica, il bello del calcio è proprio questo, inoltre i presidenti investono tanti soldi in queste categorie proprio per gare del genere. – conclude Maggio – La volta scorsa non l’ho detto per scaramanzia, stavolta però spero di decidere la prossima partita con un mio gol che magari ci possa far riavvicinare al secondo posto“.
Commenta questo post