AFRAGOLA (NA). Domattina alle 11 in campo l’attesissima sfida del campionato d’Eccellenza Campania girone A tra Afragolese e Frattese, gara fondamentale per entrambe le squadre che ambiscono al salto di categoria, chi direttamente come i nerostellati e chi attraverso i playoff come i rossoblu.
La nostra redazione dopo aver ascoltato i due Presidenti, Raffaele Niutta e Rocco D’Errico, e i due allenatori, Giovanni Masecchia e Andrea Ciaramella, ha incontrato i due bomber principe di Afragolese e Frattese, Domenico Maggio e Orazio Grezio.
BOMBER ROSSOBLU
“Entrambe le squadra si giocano tanto, loro vogliono vincere il campionato e noi evitare la semifinale playoff. – ha esordito l’attaccante dell’Afragolese – La fase precampionato inizia tra circa un mese ed il Gladiator, anche se non sta passando un buon momento, in gara secca può rivelarsi squadra insidiosa. Parliamo di una partita senza appello, il doppio risultato ti può aiutare un pò ma dopo così tanto tempo non sai in che condizioni arrivi, farà più caldo e quindi meglio accedere direttamente alla finale“.

FATTORE MASECCHIA E UN PIZZICO DI RAMMARICO
Svolta nel girone di ritorno, sicuramente un pizzico di rammarico c’è guardando al trend positivo recente: “Se pensiamo che in caso di vittoria col Giugliano oggi saremmo in piena lotta per il titolo, questo fa capire che la squadra aveva le carte in regola per giocarsi la vittoria del campionato. Nel girone d’andata, con un altro tipo di gestione, abbiamo raccolto troppi pareggi per una squadra che punta a vincere. – precisa Maggio – Da quando è arrivato Masecchia, e non lo dico solo io ma ci sono i fatti che lo dimostrano, abbiamo cambiato letteralmente passo e conquistato dodici vittorie in quattordici gare. Le due sconfitte tutta la Campania ha visto come sono arrivate, penso che meritavamo di più”.

UOMO GOL
Tanti gol importanti quest’anno ma non sono mancati i momenti difficili: “Nel girone d’andata ho fatto un pò più fatica, ma ci sono stati dei problemi, io li ho pagati in termini di gol mentre la squadra in termini di risultati. Diciassette reti complessive non sono male tra campionato e coppa, con mister Masecchia giochiamo meglio e ci sono più occasioni da rete“.
CHE RICORDI…
Ex della partita, non mancheranno le emozioni: “Ho sfiorato la Lega Pro con la maglia della Frattese, un grande gruppo con tanti calciatori importanti guidati da mister Liquidato. Sarà una partita speciale per me, ci sono tutti gli ingredienti per fare bene, sono certo che tutti daranno il massimo per conquistare la vittoria“.

LA MORTE DEL CALCIO
Chiosa finale sulle porte chiuse: “Penso sia una sconfitta generale, i Presidenti fanno tanto sacrifici e non credo sia giusto giocare una sfida del genere senza pubblico. Quest’anno solo ai nostri tifosi è stata vietata la sfida contro la Frattese, non capisco perchè sia noi che loro abbiamo dimostrato grande civiltà in altre sfide importanti come ad esempio quelle col Giugliano, che ha una delle tifoserie più calde e numerose della Campania. – conclude Maggio – A livello ambientale è una bruttissima situazione, poi tra l’altro in caso di finale playoff tra noi e loro che si fa? Nuovamente porte chiuse? Credo che una gara che potenzialmente può portare oltre duemila persone allo stadio si debba disputare con entrambe le tifoserie“.