AFRAGOLA (NA). Sessione di mercato dicembrina a dir poco movimentata per lui, tanti club pronti ad accaparrarselo soprattutto in Serie D, per Domenico Maggio però la prima scelta è sempre stata l’Afragolese alla quale ad inizio stagione ha dato la sua parola di trascinarla a suon di gol nel massimo campionato dilettantistico nazionale. Nel prossimo fine settimana i rossoblu sfideranno la capolista del girone A d’Eccellenza Campania, la Frattese, prima contro terza in una gara sentita da entrambe le tifoserie.
Il bomber dell’Afragolese ai nostri microfoni ha analizzato il cammino della sua squadra finora e le prospettive in vista della sfida dello Ianniello: “Questa sessione di mercato mi ha regalato tante soddisfazioni, sono arrivate tante chiamate da squadre di Serie D importanti, io però sto benissimo ad Afragola ed il Presidente non mi avrebbe mai mollato. Niutta io l’ho conosciuto ai tempi della Frattese, sono sceso in Eccellenza solo per lui dopo sette anni in Serie D”.

Dopo la bella vittoria col Casoria c’è voglia di avvicinarsi in maniera sensibile alla vetta, occupata proprio dai prossimi avversari: “Il Presidente vuole vincere, all’inizio abbiamo pagato un pò il ritardo di programmazione rispetto alle altre pretendenti ma penso che ci stiamo riprendendo bene e siamo lì con le prime. Casoria? Abbiamo ottenuto una grande vittoria contro un’ottima squadra, ora ci vorrebbe la ciliegina sulla torta domenica allo Ianniello”.
Un aspetto importante in vista del girone di ritorno è legato proprio agli scontri diretti: “Si, li avremo quasi tutti in casa e questo per noi può essere un vantaggio importante da non sottovalutare. Sfideremo Giugliano, Albanova, Frattese, Puteolana davanti ai nostri tifosi”.

Contro la Frattese, classica gara che si prepara da sola: “Conosco l’ambiente, sono un ex e posso dire che mi aspetto una bella giornata di sport. Parliamo di una società e di una tifoseria fatta di persone serie, conosco tante tifosi, sarà una battaglia in campo ma uno spettacolo fuori. Arriviamo a questa sfida col morale alto dopo la vittoria col Casoria, siamo imbattuti in campionato, ed anche se abbiamo raccolto qualche pari di troppo siamo lassù. Sicuramente incontriamo una squadra che sta in vetta non per caso, ha ottime qualità, ma noi ci giocheremo la partita a viso aperto provando a vincere a tutti i costi“.
Mercato dicembrino, periodo più brutto per i tecnici a causa del via vai di calciatori, entrambe le squadre hanno puntellato la rosa con nuovi innesti. Chi avrà assimilato meglio i cambiamenti potrà avere un leggero vantaggio rispetto ai rivali: “Sicuramente, io penso forse a noi più di loro potrebbe incidere. La Frattese ha già un’ossatura collaudata, noi abbiamo avuto molti infortuni gravi. Pian piano stiamo recuperando tanti calciatori importanti, poi penso che Panico e Pisani si siano integrati alla grande e possono darci una grande mano. Finora hanno fatto bene e non devono dimostrare nulla, spero che a partire da domenica ci daranno tanto“.

Gara clou, sfida nella sfida Grezio vs Maggio: “Orazio lo conosco bene, è un calciatore che stimo tanto e sta facendo un ottimo campionato. Il calcio è strano però, in sfide del genere magari decide un difensore su calcio da fermo. Certo che il bomber è sempre il più atteso, spero d’essere io decisivo ma per Grezio solo tanta stima“.
Soddisfatto a metà del rendimento personale: “Ho fatto finora otto gol, sono moderatamente soddisfatto, posso fare di più lo so però rispetto ad altri attaccanti io non sono il rigorista della squadra. Con qualche tiro dal dischetto in più magari sarei anche io lassù tra i primi bomber del girone. Però l’importante è che la squadra faccia bene, sono a disposizione del mister e dei compagni, spero di fare tanti gol a partire dalla prossima gara“.

Infine un grosso plauso alla tifoseria rossoblu: “Domenica veramente mi hanno stupito, non so se è stato così per il derby, ma ho assistito a qualcosa di eccezionale dal pregara fino alla fine. Secondo me l’hanno vinta prima loro la partita col Casoria e poi noi, con un pubblico così non puoi sbagliare e si va oltre l’ostacolo. Spero che domenica contro la Frattese ci siano i nostri tifosi, sarebbe un peccato non averli al seguito, una sconfitta per il calcio campano. Sono le gare che ogni anno i tifosi aspettano e colgo l’occasione per ringraziarli per il sostegno che ci stanno dando”.
Commenta questo post