AFRAGOLA (NA). Periodo felice per l’Afragolese, la compagine rossoblu è reduce da tre vittorie consecutive e domattina sfiderà la Puteolana 1902 allo stadio “L. Moccia” per centrare il poker. Gli uomini di mister Masecchia stanno vivendo una fase della stagione positiva ed ora puntano con decisione al primato, distante sei punti.
PAROLA ALL’ESTERNO ROSSOBLU
La nostra redazione, in vista di tale appuntamento, ha incontrato l’esterno offensivo rossoblu Mohamed Mansour, col quale abbiamo analizzato il momento positivo e la prossima sfida contro i flegrei: “Il nuovo allenatore ha portato un’ondata di freschezza, la squadra adesso gioca bene e siamo più cattivi sottoporta. Masecchia cura nel dettaglio entrambe le fasi, è maniacale da questo punto di vista – precisa l’attaccante – la scorsa settimana poi abbiamo sfatato anche il tabù delle tre vittorie di fila che un pò ci perseguitava. Adesso vogliamo sfruttare questo momento positivo e conquistare quanti più successi possibile, sperando di raggiungere la miglior posizione in ottica playoff“.

CALENDARIO FAVOREVOLE MA…
Il calendario, rispetto alle rivali, nelle prossime quattro gare offre la possibilità ai rossoblu di avvicinarsi ulteriormente alla vetta: “Sicuramente ci proveremo, però come si è visto domenica scorsa nessuna partita è facile, basti pensare a quanto capitato alla Frattese. Contro la Flegrea sulla carta non doveva esserci partita, sappiamo poi tutti come è finita. – precisa Mansour – Le squadre in lotta per la salvezza non bisogna sottovalutarle, si è visto che scendono in campo col coltello tra i denti e in questa fase nessuna gara è già vinta“.

PIU’ GOL PER L’AFRAGOLESE, NON SOLO MAGGIO
L’Afragolese, tra le prime della classe, è quella con l’attacco meno prolifico nonostante la presenza di bomber Maggio: “In effetti tutti possiamo dare di più, ognuno deve dare il suo contributo da questo punto di vista, anche se sono del parere che non conta chi fa gol ma che la squadra vinca. – ammette l’esterno rossoblu – L’obiettivo della squadra viene prima di tutto, ovviamente noi esterni d’attacco possiamo fare qualche gol o assist in più per aiutare l’Afragolese a vincere quante più partite possibile“.
DALLA D ALL’ECCELLENZA
Arrivi, come tanti tuoi compagni quest’anno, dalla Serie D. Il passaggio non è sempre facile né scontato: “Sinceramente non sono ancora del tutto soddisfatto, scendere di categoria non è semplice e serve una fase d’adattamento. Io fortunatamente ho già disputato in passato campionato d’Eccellenza, certo avrei voluto fare più gol dal punto di vista personale, però se deve fare un assist e raggiungere l’obiettivo stagionale mi va bene uguale“.

I PROSSIMI AVVERSARI E LA CARICA DEL MOCCIA
Adesso arriva una sfida affascinante contro la Puteolana 1902, a caccia di preziosi punti salvezza: “Noi sicuramente giocheremo per vincere, ma nessuna partita è facile, dobbiamo fare quello che ci chiede il mister e portare i tre punti a casa. La Puteolana, anche se in difficoltà, ha bisogno di punti salvezza e per loro anche un pareggio sarebbe una vittoria in casa nostra“.
Chiosa finale sulla tifoseria rossoblu: “Chiaro che mi aspetto un Moccia ancor più gremito, forse più della sfida col San Giorgio. I nostri tifosi, anche quando eravamo a -11 dalla vetta, erano sempre al nostro fianco e non hanno mai fatto mancare il loro supporto. Spesso non percepiamo neppure la differenza tra casa e trasferta, i tifosi ci seguono ovunque e ci da grande carica“.
Commenta questo post