SANTA MARIA DI CASTELLABATE (SA). Quarto posto assoluto nel girone B d’Eccellenza Campania a quota trentasei punti, la Polisportiva Santa Maria Cilento nel fine settimana che ci accingiamo a vivere sfiderà il Costa d’Amalfi tra le mura amiche, in quello che sarà verosimilmente un antipasto dei playoff di fine stagione.
PAROLA AL BOMBER DEI CILENTANI
La nostra redazione, in vista di tale appuntamento, ha raggiunto l’attaccante dei cilentani Pasquale Manzo, col quale abbiamo analizzato la prossima sfida ed il rush finale in campionato: “Chiusura di 2018 ed apertura di 2019 decisamente positivi, lavoro con questo gruppo dal 30 Luglio e tutti dimostrato in ogni allenamento grande voglia di far bene. – ha esordito il bomber – Cervinara? E’ stato solo un passo falso, una sconfitta che non meritavamo per quanto espresso in campo. Abbiamo reagito alla grande, ottenendo subito nuovi risultati positivi e dimostrando che per la volata finale noi ci siamo“.
COSTA CHE STRISCIA, MA IL DERBY…
Calendario denso di appuntamenti, ora arriva il Costa d’Amalfi poi il recupero infrasettimanale: “Domani affronteremo un’ottima squadra, sinceramente però ho più timore quando sfido club che lottano per la salvezza. Le rivali playoff di solito giocano a viso aperto, fanno bene entrambe le fasi mentre le cosiddette piccole provano ad insidiarti in ogni modo. – precisa Manzo – Costa d’Amalfi sedici utili di fila? Proveremo a vincere la partita, scenderemo in campo determinati, mi aspetto una gara molto bella e spero che il finale ci sorrida“.

Nell’ultimo turno di campionato hai raggiunto la doppia cifra: “Grande soddisfazione, finora per me è stata una stagione positiva però non voglio adagiarmi su quanto fatto. La squadra ha bisogno di me e dei mie gol, non voglio fermarmi nonostante l’importante traguardo“.
SOTTO LE ATTESE, MA CHE ORGOGLIO…
Il Santa Maria partiva con i favori del pronostico, ritenuta una delle candidate alla vittoria del titolo assieme a Cervinara ed Agropoli, il distacco in classifica oggi però dice tutt’altro: “Abbiamo vissuto un periodo complicato a Dicembre, tre sconfitte di fila e risultati poco felici fuori casa. La squadra però non si è avvilita ed abbiamo avuto un’ottima reazione, chiudendo al meglio il 2018. – sottolinea Manzo – A mio avviso però non meritiamo un tale distacco dalla prime, non abbiamo niente di meno rispetto a loro però è chiaro che se siamo attardati in classifica dobbiamo provare a fare meglio”.

PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI
Domani derby salernitano che promette spettacolo in campo, senza dimenticare gli spalti: “La nostra è una piazza particolare, magari sono poche le persone che vengono al campo però si fanno sentire tutte. In ogni gara casalinga c’è sempre un pò di gente che ci spinge a fare sempre meglio, chiaro che in partite come quella di domani sarà importante avere dalla nostra tanti tifosi. – conclude l’attaccante – Vogliamo onorarli al meglio, vogliamo onorare la stagione finora disputata ed i sacrifici che fa la società. Penso che a Santa Maria ci siano gli ingredienti giusti per fare bene, dalla squadra allo staff, passando per una società che non ci fa mancare mai nulla“.