Marcel Buchel è ufficialmente un nuovo calciatore della Juve Stabia, che poco fa ne ha annunciato l’ingaggio.
Il centrocampista classe 1991 era svincolato dopo una stagione complicata lo scorso anno ad Empoli, dove nonostante la sua buona esperienza in Serie A (65 presenze in tre stagioni con le casacche del Verona e dello stesso Empoli), non è mai sceso in campo. Il regista si era allenato fino a pochi giorni fa con la Roma, che ne stava valutando il tesseramento dopo i numerosi infortuni occorsi in casa giallorossa. Per le vespe un colpo di assoluto spessore per la categoria.
Di seguito l’annuncio del club e le prime parole di Buchel da calciatore stabiese:
La S.S. Juve Stabia rende noto di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista Marcel Buchel, classe ’91. Il calciatore austriaco, naturalizzato liechtensteiniano, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del club svizzero San Gallo, ha vestito in serie A le maglie di F. C. Empoli e F. C. Hellas Verona, facendo registrare oltre 60 presenze con 2 reti all’attivo.
In serie cadetta ha vestito le maglie del Gubbio, Lanciano e F.C. Bologna, facendo registrare oltre 70 presenze con 5 reti all’attivo. Queste le prime dichiarazioni, dopo la sottoscrizione dell’accordo: “Sono molto contento di vestire la maglia della Juve Stabia. Ringrazio la società per la fiducia e sono convinto di dare una mano alla squadra”. Marcel Buchel indosserà la maglia nr. 50 e si è aggregato alla squadra.