Allo Stadio “Progreditur” di Marcianise si affrontano i padroni di casa e l’Albanova per un match valido per la tredicesima giornata del campionato di Eccellenza campana girone A.
Entrambe le compagini vengono da un buon periodo di forma. Il Marcianise è reduce da 3 vittorie consecutive mentre l’Albanova da due vittorie e un pareggio e quindi si prospetta un incontro molto avvincente.
Mister Valerio deve fare a meno del capitano Pietro Famiano ma recupera Della Ventura e schiera i suoi con il 4-3-3. Fra gli ospiti spicca la presenza negli undici iniziali di Armando Guglielmo, l’anno scorso nella rosa marciansana vincente di campionato e coppa, e di Michele Ciano, marcianisano D.O.C e indiscusso idolo da queste parti.
Le due squadre cominciano la partita studiandosi e nessuna affonda il colpo. I primi venti minuti denotano un discreto equilibrio e non ci sono azioni degne di nota ne’ da una parte ne’ dall’altra. Al 25’ pero’ si spezza tale equilibrio e gli ospiti vanno in vantaggio.
Da sinistra verso destra, il numero 10 biancoazzurro Scielzo mette palla in mezzo per Lepre il quale stoppa e in area di rigore non da scampo all’estremo difensore marcianisano Domigno. Il Marcianise tenta una reazione ma è sterile nel senso che palleggia bene in mezzo al campo ma poi arrivato sotto porta, non riesce a impegnare il portiere dell’Albanova Riccio.
Sul finire del primo tempo arriva anche il raddoppio per la società di Casal di Principe e porta la firma di Cifani, il numero 9, bravo ad anticipare la marcatura di Gallo e a segnare abbastanza semplicemente a tu per tu con Domigno. Si va cosi’ negli spogliatoi con il risultato di 2 a 0 per l’Albanova.
La ripresa comincia con gli stessi 22 che hanno terminato il primo tempo. Dopo 5 minuti mister Valerio effettua il primo cambio e inserisce l’attaccante De Filippo per il terzino Maietta, arretrando Costanzo e Pasquale Allegretta. Per il Marcianise pero’ la musica non cambia e il risultato continua a non cambiare.
In contropiede l’Albanova potrebbe addirittura fare il terzo goal ma per bravura di Domigno e della retroguardia marcianisana non ci riesce. L’Albanova espugna il “Progreditur” con merito e non è impresa da poco visto che fino ad ora nessuno ci era mai riuscito.
Il Marcianise recrimina per qualche episodio arbitrale, due goal annullati che potevano sicuramente cambiare la partita. Gli uomini di Valerio ora sono attesi da un vero e proprio tour de force visto che mercoledì vanno a Casoria per il recupero della giornata precedente non disputata per impraticabilità del campo e nel week end sono attesi dalla capolista Afragolese.
A cura di Paolo Negro
CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA 13° GIORNATA E PER LA CLASSIFICA IN TEMPO REALE