Presso lo Stadio “Progreditur”, il Marcianise ha ospitato la Puteolana 1902 per il turno infrasettimanale della 25° giornata del Girone A di Eccellenza Campania.
Il team gialloverde si trova in piena zona play out e non vive un buon momento, con la vittoria che manca da 9 turni e il disperato bisogno di collezionare punti per risalire la china. Mentre dell’altro lato, dopo il 4-0 interno ai danni del Real Poggiomarino, i Diavoli Rossi vogliono ritrovare continuità e dunque il secondo successo di fila.
I primi squilli sono di marca locale, con Allegretta e De Filippo che si rendono pericolosi nella zona calda granata, ma è la Puteolana al 26′ a sbloccare l’incontro, con la rete del solito bomber Roberto Palumbo. Poco dopo, al 33′, i Diavoli Rossi trovano il raddoppio con un pizzico di fortuna, con un difensore del Marcianise che sulla punizione di Sardo tocca fatalmente la sfera, per un autorete che vale il raddoppio flegreo.
Nella ripresa il Marcianise però non molla e alla mezzora di gioco accorcia le distanze; Massaro serve al centro il neo entrato Delli Paoli, che non manca l’appuntamento con il gol. Il granata però non si lasciano trafiggere ulteriormente e difendono il vantaggio fino al triplice fischio. Successo prezioso per la Puteolana che tiene il passo dell’Afragolese. Per il Marcianise segnali a tratti positivi contro una delle corazzate del torneo