PUBBLICITÀ
  • La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti
domenica, Febbraio 5, 2023
  • Accedi
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Il resto del calcio
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Marcianise vuole il double, Valerio a RdC: “Che soddisfazione il Progreditur pieno, chiudiamo i conti in campionato poi testa alla Coppa”

Il tecnico dei casertani: "Superato le nostre aspettative, adesso battiamo la FeC per chiudere i conti. Futuro? Dopo la finale di Coppa vedremo...".

scritto da Luigi Langellotti
15/03/2019 18:35:41
in Promozione
Tempo di lettura: 3 minuti
87 42
0
Home Promozione
PUBBLICITÀ
35
Condivisioni
4.7k
Visualizzazioni
CondividiInviaTelegrammaTwittaScan

ArticoliCorrelati

Ph La Ragione, dilettanti arbitro

Promozione Campania 2022/23: variazioni, squalificati e arbitri della 4ª giornata di ritorno

28/01/2023 08:10:00
216
Ph La Ragione, Savoia Insieme Formia arbitri

Giudice Sportivo Promozione Campania, 18ª giornata: una multa e 33 calciatori squalificati

26/01/2023 20:27:18
250

MARCIANISE (CE). Mancano due punti per l’aritmetica, l’US Marcianise è vicinissimo al traguardo promozione, i casertani hanno dominato il girone A di Promozione e domani proveranno a chiudere il discorso battendo la Forza e Coraggio. Cammino importante con 62 conquistati in 26 partite, miglior attacco e seconda miglior difesa, con la possibilità di centrare il double mercoledì prossimo contro l’Angri nella finale di Coppa.

La nostra redazione ha raggiunto il tecnico Angelo Valerio, col quale abbiamo analizzato il percorso fatto e le prossime decisive sfide tra coppa e campionato: “Siamo partiti quest’anno con un buon gruppo, una squadra che sul campo ha dimostrato il suo valore. L’idea era di fare un bel campionato, però nessuno avrebbe mai potuto pronosticare una situazione come quella attuale. In campionato abbiamo un vantaggio tale che ci consente di gestire le energie, dieci punti sono tanti ed a quattro gare dalla fine bastano due punti per la matematica“.

PUBBLICITÀ
Ph Marcianise
Ph Marcianise

SOVVERTITI I PRONOSTICI

Sulle rivali e sulla presenza di diverse outsider nelle posizioni che contano: “Ai nastri di partenza la favorita numero uno era il Villa Literno, per budget, organico e per la finale playoff disputata un anno fa. Subito dietro Vitulazio e Casalnuovo, questi ultimi contro di noi si sono confermati come squadra di rango. – precisa il mister – Noi e l’Edilmer eravamo le outsider, anche se io ho sempre apprezzato ed elogiato il Montesarchio. I sanniti oggi dicono che l’obiettivo è sempre stato la salvezza, ma francamente nonostante i tanti giovani in rosa parliamo di squadra attrezzate per fare bene“.

Ph Villa Literno
Ph Villa Literno

VOGLIA DI DOUBLE

Chiudere il discorso in campionato e concentrarsi sulla finale di Coppa: “Dopo il ko contro il Casalnuovo non ho detto nulla ai ragazzi, per la prima volta abbiamo sofferto veramente dal punto di vista tecnico. Finora abbiamo segnato 76 reti e contro i granata, oltre a subire per la prima volta tre reti, non siamo andati in gol. Merito a loro per la prestazione ma è chiaro che, avendo un altro obiettivo a breve termine come la finale di Coppa, forse inconsciamente i ragazzi hanno un pò allentato la tensione in campionato“.

Vitulazio-Marcianise
Vitulazio-Marcianise

LA CARICA DEL PROGREDITUR

Marcianise oggi gronda di gioia, ad inizio stagione la situazione era decisamente diversa: “Parliamo di una piazza storica, seppur depressa calcisticamente. Quando sono arrivato gli stimoli erano a mille, un giovane allenatore a guidare un club così importante e, dopo le prime due gare a porte chiuse, siamo tornati al Progreditur dove all’inizio ci seguivano circa 100 tifosi. – ricorda Valerio – Domenica ho provato grande rammarico, misto a soddisfazione, perchè finalmente sugli spalti c’era il pubblico dei tempi della D ma in campo non siamo riusciti a regalare uno spettacolo degno. A quattro giornate dalla fine, riempire il Progreditur è motivo d’orgoglio, viste le premesse d’inizio stagione“.

Marcianise-Viribus Somma
Marcianise-Viribus Somma

PRIMA I TRIONFI POI…

Chiosa finale sul futuro: “Non ho ancora parlato con la società, e non intendo farlo adesso che abbiamo due importanti obiettivi da raggiungere. Il mio futuro per ora è domani, proviamo a chiudere questo campionato e poi testa alla Coppa. Sarò sempre grato al Marcianise per l’opportunità che mi ha concesso, un giovane allenatore con poca esperienza alla guida di un sodalizio storico e un buon gruppo“.

LA CLASSIFICA

Tags: AllenatoreAngelo ValerioMarcianisePromozione CampaniaPromozione girone A
Condividi664InviaCondividiTweet407Scan
PUBBLICITÀ
Articolo precedente

Gragnano, l’invito di Martone per le sue 500 presenze: “Spero ci sia…”

Prossimo articolo

Pianese a RdC: “Procida fantastica, contro l’Ischia sarà dura ma giocheremo per vincere”

Correlati Articoli

Ph La Ragione, dilettanti arbitro
Promozione

Promozione Campania 2022/23: variazioni, squalificati e arbitri della 4ª giornata di ritorno

scritto da La redazione RdC
28/01/2023 08:10:00
0
216

NAPOLI. Oggi e domani in campo la quarta giornata di ritorno del secondo campionato di calcio dilettantistico in ordine di...

Leggi articolo
Ph La Ragione, Savoia Insieme Formia arbitri

Giudice Sportivo Promozione Campania, 18ª giornata: una multa e 33 calciatori squalificati

26/01/2023 20:27:18
250
Angri-San Marzano 1-0, la zampata di Del Sorbo decide il primo round della Finale che vale la D

Recuperi dall’Eccellenza alla 2ª Categoria, ecco le 19 gare previste per il 1 Febbraio

25/01/2023 21:29:31
217
Virtus Afragola-Napoli Nord 0-1, ospiti corsari con Manzo. Gialloblè fuori dalla zona playoff

Virtus Afragola-Napoli Nord 0-1, ospiti corsari con Manzo. Gialloblè fuori dalla zona playoff

23/01/2023 16:52:31
144
Carica altro
Prossimo articolo
Ph Procida, Pianese

Pianese a RdC: "Procida fantastica, contro l'Ischia sarà dura ma giocheremo per vincere"

Lascia un commento
PUBBLICITÀ

Il resto del calcio ™ 2022 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018 N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Scopri di più sul giornale Il resto del calcio

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti

Seguici sui social

Data Powered by Oddspedia

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • Prima Categoria
  • Seconda Categoria
  • Terza Categoria
  • Coppe
    • Uefa Champions League
    • Uefa Europa League
    • Uefa Europa Conference League
    • Coppa Italia
    • Coppa Italia Serie C
    • Coppa Italia Serie D
    • Coppa Italia Eccellenza
    • Coppa Italia Promozione
    • Coppa Campania Prima Categoria
    • Coppa Campania Seconda Categoria
  • Calciomercato
  • Calciomercato dilettanti
  • Calcio Estero
  • Calcio giovanile
  • Quote Calcio
  • Diretta Calcio

Il resto del calcio ™ 2022 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018
N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Bentornato!

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata?

Recupera la tua password

Inserisci i dettagli per reimpostare la password

Accedi