NAPOLI. Bloccata sul pari la Stella Rossa 2006 nell’ultimo turno del campionato di Prima Categoria girone B, i ragazzi di Scampia sono stati fermati sull’uno a uno dal Marianum, epilogo amaro per una partita che sembrava volgere per il meglio.
VANTAGGIO STELLA
La sensazione in casa stellata è di aver perso 2 punti, che sarebbero stati di fondamentali per il prosieguo della stagione, inoltre anche a livello di prestazione si è fatto un passo indietro rispetto ad una settimana fa. Partita giocata a Mellino, campo piccolo che non ha favorito il giro palla, nonostante ciò gli ospiti hanno provato a regalare una gioia ai tanti tifosi accorsi per godersi la partita. Al 30′ la giocata risolutiva per la Stella Rossa 2006, calcio piazzato perfetto di Figliolia che non lascia scampo al portiere. Buona gestione del vantaggio per gli ospiti nei minuti successivi, a fine frazione dunque minimo vantaggio per gli stellati.
PARI E ROSSO DIRETTO
Nella ripresa cambia la partita, pressing asfissiante della Marianum che spinge alla ricerca del pareggio. La maggiore fame e cattiveria in campo dei padroni di casa però non porta risultati, anzi è ancora la formazione ospite a sfiorare il gol dopo pochi minuti con Figliolia, doppio dribbling ma il tiro in porta di quest’ultimo trova i guanti del portiere che devia sulla traversa. Passato lo spavento si riorganizza la Marianum e riprende a spingere con costanza. Al 75′ i locali, dopo essersi infranti diverse volte sul portiere della Stella Rossa 2006, trovano meritatamente il pari su calcio piazzato trasformato in gol da un’inzuccata del centravanti della Marianum. Nel finale gli ospiti restano addirittura in dieci uomini, il neo entrato Formisano in scivolata interviene in ritardo e si becca il cartellino rosso. La partita scivola via senza ulteriori sussulti decisivi, chiude bene ogni varco la formazione stellata, non riesce a trovare il varco giusto la formazione di casa che deve accontentarsi del pari.