PUBBLICITÀ
  • La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti
sabato, Giugno 3, 2023
  • Accedi
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Il resto del calcio
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Mariglianese, Abete: “La D un sogno, ma spiace che la città non risponda. Catania? Un vanto affrontarli, piazza da Serie A”

Il numero uno dei campani in vista della sfida contro la corazzata etnea: "Appuntamento storico per noi, a disposizione per gli abbonati il servizio navetta per andare allo stadio".

scritto da La redazione RdC
13/10/2022 15:38:53
in Serie D
Tempo di lettura: 3 minuti
52 3
0
Home Serie D
PUBBLICITÀ
106
Condivisioni
303
Visualizzazioni
CondividiInviaTelegrammaTwittaScan

ArticoliCorrelati

Luigi Sanchez ph U.S. Angri 1927

Angri-Sanchez, il tecnico a RdC: “Piazza stupenda, ma in assenza di novità giusto guardarsi intorno”

03/06/2023 22:36:24
185
Ph Serie D LND, Pallone Ufficiale stagione 2022 2023

LIVE – Semifinali Andata Poule Scudetto Serie D 2022/23: Lumezzane da rimonta, pari Sestri

31/05/2023 18:00:00
118

MARIGLIANO (NA). Nel prossimo turno di campionato la Mariglianese sfiderà il Catania, partita storica per i campani come sottolineato dal Presidente Antonio Abate ai canali ufficiali in una lunga intervista. Diversi i temi trattati, dall’inizio di stagione della squadra al match di domenica contro il Catania, passando per il problema infrastrutturale dello stadio di Marigliano.

RIPARTITI DA ZERO PER… LA SALVEZZA

“Due mesi fa siamo partiti da zero, con un progetto nuovo, senza un giocatore, senza staff, senza niente. Man mano abbiamo realizzato questo mix tra ‘adulti’ e under, costruendo una squadra con ottimi giovani. Quando costruisci un gruppo nuovo, ci vuole tempo per amalgamarsi e per rispondere alle indicazioni del mister, al suo modulo, alla sua idea di gioco. – ha spiegato il Presidente in merito ai risultati recenti – L’inesperienza, chiaramente, non ci ha aiutato. E’ motivo di orgoglio essere la squadra più giovane d’Italia, ma dobbiamo essere anche concreti per raggiungere l’obiettivo, che resta la salvezza. La partita di domenica contro il Catania è un motivo di vanto perché andremo ad ospitare una squadra storica, una piazza di Serie A. Il nostro campionato, però, comincerà dopo la partita col Catania..”.

DALLA TERZA ALLA D

“Io sono entrato nel calcio per scherzo, tirato in ballo da un paio di amici. All’inizio ero titubante, siamo partiti dalla 3ª Categoria senza una struttura, senza un campo. A Pantano c’era un appezzamento di terreno dove, in un mese, riuscimmo a fare dei lavori per realizzare un campo idoneo per la categoria. Era il 2003/04, in questi anni abbiamo lottato e raggiunto il massimo, l’Eccellenza e poi la serie D. Il campionato di promozione l’abbiamo vinto a Brusciano. Io sono un uomo prestato al calcio, ho dovuto vivere tutte le esperienze e tutte le problematiche nei vari campionati. Per me è un sogno essere in serie D, una grande soddisfazione, non solo per me, ma per tutti gli addetti ai lavori che hanno portato lustro a questa società, che si chiama ‘MARIGLIANESE’, non ‘Antonio Abete’. Hanno portato lustro alla società, alla città, all’amministrazione comunale, ai nostri politici, ai tifosi. E’ una grande soddisfazione, ma sono anche rammaricato perché la città di Marigliano, su questo, non risponde. Ma non voglio polemizzare con nessuno. Il mio riferimento è dall’alto al basso”.

PUBBLICITÀ

CATANIA OSPITE A… CERCOLA

Il presidente Abete ha mostrato rammarico per non aver avuto la possibilità di disputare quest’evento a Marigliano: “Purtroppo la realtà è questa. E’ il secondo anno di D che giochiamo in queste condizioni. Noi offriamo sempre disponibilità a tutte le squadre che arrivano qui, per quello che possiamo, ma sulla struttura c’è poco da fare. Come immagine ne usciamo male. Io vorrei che domani cominciassero i lavori qui al “Santa Maria delle Grazie” per risolvere questo annoso problema, per permettere alla Mariglianese e a tutte le altre società che fanno calcio e non, di usufruire di una struttura degna di essere. In occasione del match contro il Catania, la società U.S. Mariglianese metterà a disposizione dei tifosi abbonati una navetta che partirà dal parcheggio ex Vesuviana di Marigliano alle ore 14.15 e porterà i tifosi allo stadio ‘Piccolo’ di Cercola. Allo stesso modo, al ritorno, riporterà i tifosi a Marigliano. E’ il minimo che possiamo fare per i nostri tifosi”.

Ph Sassuolo, Stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia

Autore: Gianmarco Pone
Tags: Mariglianese CalcioSerie D
Condividi42InviaCondividiTweet27Scan
PUBBLICITÀ
Articolo precedente

Calcio e crisi energetica, da Balata a Ghirelli il messaggio è chiaro: “Servono misure strutturali. Sulle gare diurne…”

Prossimo articolo

LIVE – Europa League 2022/23, fase a gironi: segui in diretta le gare della 4ª giornata

Correlati Articoli

Luigi Sanchez ph U.S. Angri 1927
Calciomercato dilettanti

Angri-Sanchez, il tecnico a RdC: “Piazza stupenda, ma in assenza di novità giusto guardarsi intorno”

scritto da La redazione RdC
03/06/2023 22:36:24
0
185

ANGRI (SA). Stagione di continui alti e bassi per l'US Angri, i grigiorossi hanno conquistato la salvezza battendo nettamente il...

Leggi articolo
Ph Serie D LND, Pallone Ufficiale stagione 2022 2023

LIVE – Semifinali Andata Poule Scudetto Serie D 2022/23: Lumezzane da rimonta, pari Sestri

31/05/2023 18:00:00
118
Catanzaro, poker nel test col Chieti e dal mercato arriva un super colpo in attacco. I dettagli

Ripescaggi Serie C, ecco la graduatoria tra le vincenti dei Playoff di Serie D 2022/23

29/05/2023 21:56:11
489
Ph Serie D LND, Pallone Ufficiale stagione 2022 2023

Giovani D Valore 2022/23, aggiornamento finale delle classifiche dei nove gironi. Tutte le vincenti

29/05/2023 16:53:41
327
Carica altro
Prossimo articolo
rdc europa league

LIVE – Europa League 2022/23, fase a gironi: segui in diretta le gare della 4ª giornata

Lascia un commento
PUBBLICITÀ

Il resto del calcio ™ 2022 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018 N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Scopri di più sul giornale Il resto del calcio

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti

Seguici sui social

Data Powered by Oddspedia

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • Prima Categoria
  • Seconda Categoria
  • Terza Categoria
  • Coppe
    • Uefa Champions League
    • Uefa Europa League
    • Uefa Europa Conference League
    • Coppa Italia
    • Coppa Italia Serie C
    • Coppa Italia Serie D
    • Coppa Italia Eccellenza
    • Coppa Italia Promozione
    • Coppa Campania Prima Categoria
    • Coppa Campania Seconda Categoria
  • Calciomercato
  • Calciomercato dilettanti
  • Calcio Estero
  • Calcio giovanile
  • Quote Calcio
  • Diretta Calcio

Il resto del calcio ™ 2023 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018
N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Bentornato!

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata?

Recupera la tua password

Inserisci i dettagli per reimpostare la password

Accedi