Al via il campionato di Serie D 2019/20. Il neopromosso Marina di Ragusa, affronta allo stadio Aldo Campo il Nola del tecnico Gianluca Esposito, nell’incontro valido per la prima giornata del girone H di Serie D.
PRIMO TEMPO
L’inizio gara è di marca siciliana, con i rossoblu che al 3′ passano subito avanti. Punizione di Mistretta che da limite dell’area batte Capasso. Alla mezz’ora è ancora Mistretta a recitare il ruolo da protagonista, ma la sua conclusione è stavolta neutralizzata dall’estremo difensore bianconero. Il Nola prova in diverse occasioni ad affacciarsi in area ospite, ma in due occasioni è bravo Di Carlo ad alzare la saracinesca blindando il primo tempo sull’1-0.
SECONDO TEMPO
La ripresa vede il Marina di Ragusa portarsi sul doppio vantaggio, con Bonfiglio che fa esplodere lo stadio Campo siglando il raddoppio. I rossoblu siglano anche il tris, annullato però dal direttore di gara per fuorigioco, prima di subire il ritorno degli ospiti. Al 79′ è infatti Stoia a riaccendere le speranze per i ragazzi di Esposito. Speranze che però risultano vane, in quanto dopo sei minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità, assegnando la prima storica vittoria in Serie D al Marina di Ragusa