RAGUSA. Allo stadio comunale “A. Campo” in scena la terza giornata del campionato di Serie D girone I, i padroni di casa del Marina di Ragusa ospitano il Savoia. Siciliani reduci dal ko col Corigliano Calcio mentre i bianchi hanno sconfitto tra le mura amiche il Castrovillari.
POCHE EMOZIONI
Inizio gara equilibrato, poi sale in cattedra il Savoia, ci prova Cerone su calcio piazzato poi tentativi di Osuji e Poziello di testa, la difesa di casa si salva. Faticano a creare pericoli le due squadre, fase avara di emozioni poi al 32′ lampo dei bianchi con Tascone, stupenda la risposta del portiere Di Carlo. La prima frazione si conclude a reti bianche, rischia poco la formazione oplontina in difesa mentre in attacco le due opportunità più nitide trovano l’attento portiere avversario.
QUATTRO GOL IN MENO DI 20′
La gara si accende nella ripresa, al 57′ vantaggio del Savoia con Cerone, la risposta del Marina di Ragusa arriva al 71′ con un calcio di rigore trasformato da Mistretta. Sbloccatesi in zona gol le due squadre non disdegnano sortite offensive, sulle quali arrivano altri due gol, prima il nuovo vantaggio del Savoia ancora con Cerone al 73′ e poi il pari di Mancuso appena 120” più tardi. Passata la tempesta, le due squadre provano a ritrovare un pizzico d’equilibrio, negli ultimi 15′ più recupero però non accade più nulla e dunque la sfida termina sul due a due. I bianchi possono recriminare per aver gestito male, per due volte, il vantaggio acquisito, dando ai padroni di casa la possibilità di rientrare rapidamente in partita.