AMALFI (SA). Quinto posto nel girone B d’Eccellenza Campania, il Costa d’Amalfi con una scalata inarrestabile ha raggiunto l’ultima posizione utile per disputare i playoff a fine stagione. Gli amalfitani vantano una striscia aperta di ben sedici risultati utili e nel prossimo turno di campionato faranno visita alla Polisportiva Santa Maria Cilento.
PAROLA AL BOMBER AMALFITANO
La nostra redazione, in vista di tale appuntamento, ha raggiunto il forte attaccante Aldo Marino, capocannoniere della squadra costiera a quota nove reti, col quale abbiamo analizzato il big match e la lotta playoff: “Sarà una partita difficilissima contro il Santa Maria Cilento, loro ad inizio stagione puntavano a vincere il campionato e questo la dice lunga sul loro potenziale. – ha esordito il bomber – Noi come sempre cercheremo di portare a casa il miglior risultato possibile, affronteremo un’ottima squadra ma ce la giochiamo come abbiamo sempre fatto“.

CHANCE PLAYOFF, GRANDE EXPLOIT
Partiti per raggiungere quanto prima la salvezza, ora questa opportunità playoff da cogliere al volo: “Si, il nostro obiettivo ad inizio stagione era tutt’altro poi credo sia normale adesso cercare di raggiungere questo nuovo grande traguardo. Ragionando partita dopo partita, come abbiamo fatto fin dalle prime gare, penso che possiamo arrivare lontano“.
STRISCIA RECORD, FIDUCIA AMALFITANA
Percorso incredibile per il Costa d’Amalfi, sedici risultati utili di fila e ultimo ko risalente al lontano 29 settembre, segnali di un gruppo che può ambire con merito a certi traguardi: “La nostra forza è il gruppo, può sembrare una frase fatta ma è la pura verità. Abbiamo una squadra composta da ragazzi fantastici già da diversi anni, noi della costiera poi abbiamo accolto al meglio i nuovi arrivati e questo alla lunga paga. Vallefuoco, Mascolo, Marseglia e tanti altri stanno dando un grande contributo, i ragazzi di Cava pure stanno facendo bene, Ludovico, Vigorito e Palumbo, solo così si spiega questo percorso così positivo“.

BOMBER PRINCIPE
Rendimento personale sopra le righe, ad oggi sei il miglior marcatore della squadra: “Sicuramente fa piacere, chiaro che il rendimento è frutto di un grande lavoro di squadra, io sono soltanto il finalizzatore. Domenica purtroppo ho fallito qualche palla gol di troppo, però voglio sottolineare anche il valore degli avversari. L’Eclanese, dopo le prime quattro, è probabilmente la squadra più attrezzata dal punto di vista fisico e del gioco“.
GARA DOPO GARA, PRIMA LA SALVEZZA POI…
Calendario fitto di impegni, due sfide esterne complicate ma il gruppo oggi è in fiducia: “Guardiamo in primis alla salvezza, poi chiaro che ora un occhio ai playoff va sempre. Spero sia un finale di stagione alla grande, noi prepariamo partita dopo partita e non guardiamo così lontano sul calendario, il mister ci fa stare tranquilli e prepariamo le partite al meglio senza stress e pretese eccessive“.

IN CHIUSURA PLAUSO AD UN AMICO
Di recente, in quel di Scafati, una tua vecchia conoscenza non ha vissuto una parentesi felice dopo anni alla guida di un gruppo col quale avete fatto grandi cose: “Mister Contaldo per me è un amico, un fratello direi, nei tre anni che mi ha allenato abbiamo conquistato un campionato di Promozione e una salvezza miracolosa. – conclude Marino – Non dimentico quanto ha fatto per me, mi spiace per il suo addio a Scafati ma ha le qualità per rimettersi in gioco“.