MARSALA. Allo stadio “Nino Lombardo Angotta” in campo i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Serie D, i padroni di casa del Marsala ospitano l’Acireale. La vincente di tale sfida se la vedrà contro i peloritani dell’FC Messina che hanno sconfitto la Cittanovese.
POCHE EMOZIONI E RETI BIANCHE
Prima frazione di gioco senza vincitori nè vinti, il risultato non si schioda dallo zero a zero nonostante i vari tentativi delle due squadre. Momento delicato per i lilibetani in campionato, mentre viaggiano a vele spiegate gli acesi. Tiene bene palla la formazione ospite, il primo vero tentativo in porta è del Marsala, D’Anna ci prova da fuori area senza fortuna. Poche emozioni all’Angotta, al 25′ risponde l’Acireale con un tiro di Barbagallo parato da Giordano. Crescono alla distanza gli ospiti, al 30′ tentativo di De Felice disinnescato dal portiere del Marsala. L’ultimo brivido di un primo tempo avaro di emozioni è targato ancora De Felice, conclusione velenosa ma Giordano c’è.
LA GARA NON DECOLLA, POI DUE RIGORI
Inizio ripresa, guizzo di D’Anna al 50′ ma il suo tiro al volo termina di poco a lato. Passano appena cinque giri di lancette, al 55′ grandissima parata di Giordano su tiro a colpo sicuro di Piazza. Dopo un inizio più vivace la gara torna sui binari del primo tempo, pochissime opportunità e ritmo che non decolla. Pochissime opportunità e dunque l’unico modo per sbloccare una gara del genere sono i calci da fermo. Al 37′ fallo di mano di Pucci, l’arbitro non può che assegnare il calcio di rigore, dagli undici metri Rizzo con freddezza trasforma. Passano pochi minuti e l’Acireale sfiora il bis, tiro di Ba respinto da Giordano. Il raddoppio degli ospiti arriva di lì a poco, l’estremo difensore atterra Piazza, dal dischetto ancora glaciale Rizzo che chiude la partita. Ai sedicesimi sarà dunque sfida tra Acireale ed FC Messina.