Grandissimo colpo del Marsala, che si assicura le prestazioni di uno degli attaccanti più in forma delle ultime stagioni di Serie D.
Stiamo parlando di Luca Ficarrotta, attaccante classe ’90 che unisce fantasia tra le linee e gol. Sono stati infatti 27 i centri del calciatore negli ultimi due anni in Serie D con la maglia della Sancataldese. Nell’ultimo anno, nonostante le sue 15 reti (di cui 2 nei play out) non è riuscito a conquistare la salvezza con i verde-amaranto.
Questo l’annuncio ufficiale del club siciliano:
E’ Azzurro il colpo del calciomercato estivo 2019: si lega al Marsala fino al 30.06.2020 l’attaccante palermitano classe 1990 Luca Ficarrotta. Attaccante esterno destro di piede mancino, Ficarrotta è cresciuto nel Settore Giovanile della Juventus; dopo la gavetta bianconera, approdo in Serie C1 alla Cavese, per poi esplodere sempre nella terza serie con la maglia del Trapani con la quale sfiora la promozione in cadetteria.
Ancora professionismo fra Serie C2 (Casale) e C1 (Nocerina), prima di diventare uno dei giocatori più importanti della Serie D (Agropoli, Noto, Frattese, Roccella); nell’ultimo biennio alla Sancataldese (Serie D Girone I), Ficarrotta ha messo a segno 25 reti in 57 presenze.
Corteggiato da mezza Serie C e da club dilettanti di top fascia (Palermo su tutti), grazie alla forte volontà dell’AD Cottone e al prezioso e impeccabile lavoro del DS Calaiò l’ex Juventus è così sbarcato a Capo Boeo.
La S.S.D. Marsala Calcio fa il migliore in bocca al lupo al nuovo arrivato.