MARSALA (TP). Allo stadio “A. Lombardo Angotta” in campo la terza giornata del campionato di Serie D girone I, i padroni di casa del Marsala ospitano il Giugliano Calcio. I siciliani sono reduci da due sconfitte di misura e dinanzi ai propri tifosi vogliono conquistare i primi punti in campionato, per i tigrotti invece la volontà è di dare continuità alla buona prestazione casalinga contro il Troina.
OCCASIONI GIUGLIANO, ATTENTO MOLA
Inizio gara al piccolo trotto, le due squadre non riescono a creare particolari grattacapi alle rispettive difese. Ci prova il Giugliano con De Vena, parata del portiere. Col passare dei minuti i tigrotti sfiorano più volte il gol del vantaggio con Caso Naturale, Ruggiero ed un tiro di Alvino che sfiora il palo. Gli uomini di Agovino controllano il gioco con un palleggio piacevole, gli avversari si fanno vivi per la prima volta al 25′ con un tiro di Manfrè che sibila sopra la traversa della porta difesa da Mola. Il numero uno dei gialloblè è provvidenziale al 37′ ancora su Manfrè, mancino velenoso dell’esterno offensivo dei siciliani sul quale è reattivo il portiere del Giugliano. I tigrotti reggono bene e replicano nuovamente nel finale con Caso Naturale, prima frazione con predominio territoriale degli ospiti, locali pericolosi in due circostanze.
GIUGLIANO ASSEDIO… POI LA BEFFA
Ad inizio ripresa Giugliano ancora più incisivo, ci prova Alvino con un bel colpo di testa ma Russo gli nega la gioia del gol. Spingono i tigrotti, tentativi in rapida successione di Caso Naturale e Ruggiero, si salva in entrambi i casi il Marsala con un reattivo Russo. Ottime trame dei gialloblè, che sfiorano ancora una volta il vantaggio con De Vena, colpo di testa parato dal portiere poi sulla respinta Micillo manda clamorosamente fuori. E’ un assedio dei tigrotti, nel quale c’è da segnalare anche una rete annullata a Caso Naturale.
PADULANO CI PROVA, GOL PARTITA NEL FINALE
Al 54′ sale in cattedra Padulano, l’esterno dei siciliani con un tiro a giro impegna severamente Mola, tuffo vincente del numero uno gialloblè. Passano appena tre giri di lancette ed ancora l’esterno ex Bitonto a regalare magie, assist perfetto per Rizzo che dinanzi al portiere manda clamorosamente a lato. Nei minuti finale la doccia gelata per gli ospiti, nonostante una partita condotta per lunghi tratti e nella quale hanno sprecato numerose palle gol. Uno dei neo entrati in casa siciliana, Ferchichi, trova il guizzo giusto ed al 91′ regala il gol da tre punti. Termina dunque uno a zero, il Marsala conquista i suoi primi tre punti di misura, modalità con la quale nelle ultime gare i siciliani avevano pagato dazio, mentre i tigrotti sprecano tanto e pur giocando un gran calcio tornano a casa a bocca asciutta.