Va al Marsala la sfida tra i siciliani ed il Portici, nella sfida valevole per il turno infrasettimanale di Serie D girone I. Una vittoria fondamentale per il Marsala, che blinda il terzo posto vista la contemporanea vittoria della Cittanovese.
Al 18′ sono i padroni di casa a rendersi pericolosi, quando Bonfiglio, lanciato a tu per tu contro Antico, prova a batterlo con un lob trovando però la risposta di quest’ultimo. Dopo poco meno di dieci minuti si materializza ancora l’incubo calci d’angolo per il Portici, che subisce la rete questa volta da Prezzabile, che stacca libero di battere Antico.
Nella ripresa i ragazzi di Chianese vano vicinissimi al pareggio, quando al 50′ è Chianese a spaventare Giappone con una bella ma imprecisa conclusione dalla distanza. E’ solo un’illusione, in quando dopo 5′ arriva il raddoppio dei padroni di casa. Bonfiglio, involato verso la porta, riprova questa volta con successo a battere Antico con un pallonetto, siglando il 2-0 per i suoi.
All’85’ il Portici avrebbe la possibilità di riaprire la gara, quando il direttore di gara decreta un penalty per gli azzurri di Chianese. Sul dischetto si presenta Felleca, che però si fa ipnotizzare da Giappone, che mantiene così inviolata la sua porta e blindando il 2-0 finale.
Commenta questo post