MARSALA (TP). Termina al primo turno di Play-Off l’avventura del Portici, che si arrende per 2-1 sul campo del Marsala. Una prestazione comunque di livello per i ragazzi di Chianese, che in 10 per per oltre un’ora di gara hanno tenuto testa ai siciliani.
IL PRIMO TEMPO
Partita posticipata di circa trenta minuti, per un malore nel pre gara al tecnico del Portici Mauro Chianese. Dopo lo spavento, la gara può tranquillamente iniziare con il mister regolarmente in panchina.
Gli ospiti partono subito forte, trovando la rete del vantaggio dopo appena 16 minuti di gioco. A portare avanti i campani è Giovanni Nappo, che trasforma in maniera splendida un calcio piazzato che supera Giappone. Poco dopo il portiere è ancora chiamato in causa, stavolta facendosi trovare pronto sul tentativo di D’Angelo. Ma a complicare la vita al Portici è Atteo, che al 30′ dopo un brutto fallo su Candiano guadagna in anticipo la via degli spogliatoi lasciando i suoi in 10 uomini. Sul finire della prima frazione i padroni di casa provano ad agguantare il pareggio, ma il pallone messo al centro da Prezzabile attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare deviazione.
IL SECONDO TEMPO
Nonostante l’inferiorità numerica la ripresa è ancora di marca ospite, con Onda che al 60′ ci prova da fuori area, con la palla che termina di un soffio fuori dallo specchio della porta. Ma il Marsala è più vivo che mai, ed al 65′ trova il pari. Da azione di calcio d’angolo, è Manfrè a ristabilire la parità con una splendida rovesciata che batte Marone. Non succede più nulla fino all’80’ quando Bonfiglio è atterrato in area ed induce l’arbitro ad assegnare il rigore. Sul dischetto si presenta Balistreri, che però calcia male permettendo la risposta di Marone. Ma l’attaccante di Giannusa si rifà tre minuti dopo, quando di testa, su assist di Bonfiglio, fa esplodere il Lombardo Angotta per il 2-1.
Termina dopo 5 minuti di recupero la sfida, con il Portici che nonostante il vantaggio di Nappo subisce il ritorno dei siciliani. Finisce dunque la splendida stagione dei ragazzi di Chianese, mentre il Marsala accede alla finale, dove troverà la Turris di mister Fabiano.