TORRE ANNUNZIATA (NA). Il Savoia riprende la preparazione in vista della prossima sfida di campionato, i bianchi dopo due pareggi di fila sono chiamati ad una pronta reazione contro il Marsala. I siciliani non attraversano un buon momento ma, contro il Giugliano, hanno lanciato qualche segnale positivo di crescita.
I GOL ARRIVERANNO
Sul momento degli oplontini il tecnico Carmine Parlato ha spiegato: “Ultimamente ci risulta più difficile tramutare in rete le azioni da gol create, ma possiamo uscirne soltanto col duro lavoro. In alcuni casi poi la fortuna bisogna andare a cercarsela, ai ragazzi dirò di allenarsi come hanno sempre fatto e di non preoccuparsi perchè la ruota gira e stanno dando veramente tutto”.
ISOLARSI DALLE POLEMICHE
Il Savoia quest’anno ha palesato più volte un certo malcontento per quanto riguarda l’operato degli arbitri, non mancano infatti i dossier dei bianchi in tal senso: “Purtroppo gli errori da parte degli arbitri ci saranno sempre, lo dico spesso anche ai ragazzi, poi è chiaro che ognuno vive a modo suo le emozioni in campo. Dobbiamo imparare ad essere più forti di eventuali ingiustizie, la lucidità non deve mai venir meno fino al fischio finale. Polemica col Palermo? Noi pensiamo solo ed esclusivamente al campo, chiaro che indirettamente si viene a conoscenza di certe dinamiche, ma dobbiamo restarne fuori“.
TORNARE ALLA VITTORIA
Tra lotta per il titolo e prossima sfida contro il Marsala: “Pressione? Siamo al 15° utile di fila e dobbiamo continuare così. Qualora dovessi percepire una difficoltà, legata alla gestione delle emozioni da parte dei ragazzi nella lotta per il titolo, interverrei sicuramente. Nel prossimo turno saremo impegnati in una trasferta difficile, il girone di ritorno è decisamente più duro e i valori si assottigliano. Ai ragazzi però ricordo sempre che le partite si vincono prima con la testa e poi con le gambe, dobbiamo dunque arrivare pronti all’impegno col Marsala perchè l’obiettivo è di ritrovare i tre punti domenica”.