MARSALA. Allo stadio “N. Lombardo Angotta” in campo la 21ª giornata di Serie D girone I, i padroni di casa del Marsala ospitano il Savoia. I siciliani sono a caccia di punti salvezza per abbandonare la zona playout, mentre i campani vogliono riavvicinarsi alla capolista Palermo dopo gli ultimi amari pareggi.
SAVOIA PADRONE, LA SBLOCCA OSUJI
Parte subito forte la formazione ospite, gli uomini di Parlato nei primi 10′ sfiorano due volte il vantaggio, prima con un tiro di Orlando di poco fuori sul primo palo e poi con un bolide di Gatto che termina sopra la traversa. Spingono gli oplontini, non riescono invece a venir fuori in maniera pulita i padroni di casa. Al 20′ prima occasione per il Marsala, tiro del centravanti Balistreri parato senza particolari problemi dal portiere dei bianchi. Fase d’equilibrio, poco o nulla da segnalare, poi alla mezz’ora il Savoia mette la freccia. Sugli sviluppi di un calcio da fermo Cerone conclude di potenza ma trova il muro eretto dalla difesa siciliana, sul rimpallo Osuji è il più lesto di tutti a ribadire in rete. Sbloccata la partita gli ospiti non accennano a calare il proprio pressing offensivo, in difficoltà il Marsala che fatica a contenere gli avversari. Da segnalare due tentativi per i ragazzi di Parlato, ma nè Orlando nè Osuji trovano la deviazione vincente. Dopo 1′ di recupero si va al riposo, Savoia meritatamente avanti e vicino al raddoppio in almeno un paio di occasioni.
BIS CHIRONI, SAVOIA VINCE
La ripresa si apre subito con una palla gol per gli ospiti: al 52′ cross insidioso in area di rigore e Riccio da ottima posizione non trova per un soffio la deviazione che avrebbe regalato ai suoi il due a zero. Primi cambi, ritmi bassi, i padroni di casa spuntati ma col passare dei minuti anche gli ospiti faticano a costruire palle gol pulite. Al 70′ tentativo di Diakitè, palla sopra la traversa. Il raddoppio dei ragazzi di Parlato si materializza all’80’ quando il neo entrato Chironi si inserisce al meglio e nel cuore dell’area di rigore non sbaglia, partita in ghiaccio. Triplo cambio per gli ospiti, che amministrano senza particolari problemi il doppio vantaggio acquisito. Nel finale sfiora il tris il Savoia, grande azione di Tascone che serve De Vena, quest’ultimo da buona posizione manda a lato non di molto. Dopo 6′ di recupero termina la sfida, i bianchi tornano al successo e riprendono la propria marcia, restano invece impelagati in zona playout i siciliani.