L’Attaccante del Martina Tato Diaz interviene ai microfoni ufficiali del Martina per rispondere ad alcuni quesiti sul periodo della sua squadra ed in particolare, sull’ultimo match.
Diaz risponde alla domanda postagli sul periodo di forma del suo Martina, reduce da prestazioni poco convincenti, condite soprattutto da una mancanza di gol. Esprime il suo dispiacere nel vedere la squadra arrancare, spiegando anche che il suo periodo di scarsa forma è dovuto ad una problematica personale che ha portato via gran parte delle sue energie fisiche e mentali. Si ritiene, però, fiducioso del suo team, dichiarando quanto il gruppo sia unito e compatto, anche di fronte ai momenti negativi che una squadra può affrontare durante la sua stagione calcistica. Affronta la tematica sulla scarsità di gol dichiarando che è un periodo di secca che in una stagione può occorrere e che, secondo lui, basta semplicemente ritrovare l’armonia con la sfera calcistica ed i gol arriveranno.
La domanda successiva si incentra sulle lamentele poste da alcuni tifosi che vedono la squadra patire enormemente il salto di categoria. Ciò secondo Diaz è dovuto anche alla mancanza di esperienza di alcuni componenti della rosa che sono nuovi nella categoria e stanno ancora trovando il giusto rodaggio, la giusta velocità di gioco per portare avanti la filosofia di calcio che gli ha garantito la formazione.
Il prossimo impegno vedrà il Martina affrontare il Barletta, anch’essa neopromossa, ma che, a differenza del Martina, ha trovato un andazzo molto ben definito, trovando addirittura ben 4 vittorie consecutive. Diaz non si dichiara spaventato dal periodo di forma della squadra pugliese, asserendo che si prepareranno duramente con allenamenti e tattiche per poter riportare gioia e risultato ai tifosi.
ph Martina Calcio FB