CARBONARA DI NOLA (NA). Finalmente il San Vitaliano conquista la sua prima vittoria in trasferta nel campionati di Promozione Campania girone C, i gialloblè espugnano il Sallustro grazie ad un gol di Pondo ad inizio ripresa e tornano a sperare in ottica playout.
LA PRIMA FUORI, DIGIUNO FINITO
Contro il Marzano 9° in classifica serviva una prestazione di grande sacrificio e cinismo, così è stato e dopo poco più di due mesi la formazione napoletana torna al successo. La vendetta è un piatto che va servito freddo dicono, e infatti curiosamente il San Vitaliano batte i rivali di giornata col medesimo risultato dell’andata, stavolta la gioia però è invertita. Primo tempo combattuto tra le due squadre, si lotta in campo ma le occasioni da rete latitano e i primi 45′ si chiudono dunque a reti bianche. Nella ripresa il lampo decisivo, dopo pochi minuti tentativo di Giuseppe Barra parato da Di Maggio, Pondo è il più lesto di tutti a fiondarsi sul rimpallo e a ribadire in rete. Col passare dei minuti sale l’agonismo, due cartellini rossi per falli antisportivi, il Marzano dunque resta in 9 e rischia di capitolare nuovamente. Assist perfetto di Barra per Ciccarelli che da pochi passi calcia sul portiere. Al fischio finale esplode la gioia sanvitalianese, un risultato che riapre il discorso playout e restituisce un pò di vigore alle ambizioni salvezza dei gialloblè.
MARZANO-SAN VITALIANO 0-1
MARZANO: Di Maggio, Selvestrini, Montano, La Marca, Alfieri, Sepe M., Prevete, Mocerino, Caliendo, Sepe C., Arianna. A disposizione: Sepe Vin., Fusco, Perna M., Criscuolo, Tafuro, Venezia, Bifulco, Sepe Vit., Sepe M.
SAN VITALIANO: Paolella, Laudano, Amitrano, Vitale, Rega, Celentano, Basile, Barra, Pondo, Pastore, Ciccarelli. A disposizione: Di Pierno, Aperuta, Pilato, Marotta, Galeone, D’Avino, Giuliano, Di Micco, Del Gaudio.
ARBITRO: Samuel Perna di Torre del Greco
ASSISTENTI: Giuseppe Orazio di Frattamaggiore e Francesco Di Meglio di Napoli.
MARCATORI: 10’st Pondo (S).