AFRAGOLA (NA). Fase clou della stagione per il campionato d’Eccellenza Campania girone A, nello scorso fine settimana l’Afragolese è stata sconfitta di misura dal Giugliano ma, domani pomeriggio, proverà a ritornare prontamente alla vittoria sul campo della Flegrea.
PAROLA AL TECNICO ROSSOBLU
Il tecnico rossoblu Giovanni Masecchia si stringe attorno ai suoi ragazzi, per ricompattare un gruppo ferito da un ko ritenuto ingiusto, in relazione al gioco espresso e alle occasioni da gol create. Oggi in ottica primo posto, a quattro gare dal termine del campionato, per i rossoblu diventa tutto più difficile e l’obiettivo dunque resta quello di confermarsi al terzo posto in classifica.
“Una premessa credo sia doverosa, al mio arrivo la società ha chiesto un buon piazzamento in ottica playoff – ha esordito il tecnico – battendo il Giugliano forse potevamo ambire a qualcosa di più grande, avendo anche la partita in casa con la Frattese da giocare, ma sarebbe stata un’impresa sportiva“.

BATTUTI DAI MIGLIORI MA…
Nonostante la sconfitta non tutto è da buttare, anzi: “Di negativo mi prendo soltanto il risultato, i ragazzi sono stati meravigliosi, stanno facendo qualcosa di straordinario. Non posso che ringraziare questi calciatori, a mio avviso cambiare un allenatore in corsa, stravolgere il modulo, non è detto che poi porti a risultati positivi. Giugliano? Abbiamo affrontato la migliore squadra del girone, non me ne vogliamo le altre, ma come programmazione, organizzazione e valore dell’organico sono decisamente una spanna avanti a tutti. Con un pizzico di fortuna si poteva ottenere un risultato diverso, ma avevamo di fronte una signora squadra con un allenatore navigato, nonostante la sconfitta abbiamo offerto una grande prestazione e il risultato il tal senso è anche bugiardo“.

TORNARE SUBITO ALLA VITTORIA
Si riparte dalla Flegrea, a livello emotivo la squadra deve dare subito una risposta, per dimostrare che le scorie post Giugliano sono state smaltite: “Dici bene, siamo tutti umani ed abbiamo emozioni, i ragazzi sicuramente hanno accusato un pò il colpo e guai se non fosse così. Domenica, dopo la partita, qualcuno aveva gli occhi lucidi a dimostrazione di quanto questi ragazzi tenessero a questa partita. Ho detto ai ragazzi di archiviare subito questa sconfitta, non possiamo dimenticare quanto fatto finora, poi è chiaro che vincendo le cose potevano cambiare ma sarebbe stato un di più. – sottolinea Masecchia – Flegrea? C’è rispetto, abbiamo un impegno complicato che dovremo affrontare con umiltà, solo così possiamo continuare a migliorare. Ce la giochiamo con tutti su ogni campo, ma non dobbiamo pensare che la bella prova col Giugliano implichi un sicuro successo con i prossimi avversari, sarebbe un errore“.

LA SQUADRA STA BENE IN OTTICA PLAYOFF
Oltre ai risultati, prima del ko col Giugliano l’Afragolese aveva inanellato una striscia di vittorie decisamente importante, i rossoblu stanno bene fisicamente ed esprimono un buon gioco. In ottica playoff sono buone notizie: “Assolutamente, non finirò mai di ringraziare il mio staff. Credo d’avere collaboratori all’altezza dei professionisti, poi un preparatore atletico come Tommaso Bianco che ha bisogno di presentazioni. Questo staff da il proprio meglio ogni volta e questo chiaramente porta benefici alla squadra. Oggi non posso che ringraziare i ragazzi, sono soddisfatto di tutti loro, ci può stare una gara buona ed un’altra meno ma per me sono i migliori in circolazione. Gol? Ho un reparto avanzato fortissimo, tutti si sacrificano e danno il massimo, poi ci sta che qualche volta la palla non entri ma se manteniamo la giusta umiltà possiamo crescere ancora”.