MASSA LUBRENSE (NA). Allo stadio “M. Cerulli” di Massa Lubrense in campo il quarto turno del girone C di Prima Categoria, in campo i padroni di casa del Massa Lubrense Calcio ospitano il Santa Maria la Carità. Nel turno precedente vittoria interna per i sammaritani contro il San Sebastiano, mentre i costieri hanno strappato il pari sul campo del Casamarciano.
Gara equilibrata nei primi minuti di gioco, le due squadre provano a creare grattacapi alle rispettive difese ma le occasioni da rete faticano ad arrivare. Al 19′ poi Esposito trova il guizzo giusto e sblocca l’incontro in favore degli ospiti. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare, al 28′ Volpe riequilibra le sorti dell’incontro. Si va al riposo dunque sull’uno a uno.
Nella ripresa le due squadre provano a conquistare l’intera posta in palio, girandola di cambi ma il risultato non cambia. Al 55′ i padroni di casa restano in dieci per il rosso a Zarrella. Nel finale il direttore di gara diventa il protagonista assoluto dell’incontro con ben cinque espulsioni tra calciatori e tecnici, equilibrio ormai compromesso ma il pari resiste fino al fischio conclusivo.
A fine gara le due società manifestano tutta la propria delusione per una direzione di gara che nel complesso ha scontentato un pò tutti, nelle prossime settimane probabile l’invio di una lettera alla LND per richiedere arbitri più qualificati e non giovani alle prime armi, il tutto nell’interesse legittimo delle società.
MASSA LUBRENSE – SANTA MARIA LA CARITA’ 1-1
MASSA LUBRENSE: Gargiulo F., Vanacore, Apreda, Schettino (72′ La Via), Siniscalchi, D’Esposito, De Stefano (59′ Gargiulo V.), De Maio (63′ Calabrese), Zarrella, Marino (66′ Lazzazzara), Volpe. A disposizione: Alfano G., Cosentino, Alfano L., Gargiulo S., Maresca. Allenatore: Aiello P.
SANTA MARIA LA CARITA’: Sorrentino, Sicignano, Grimaldi, Raffone (56′ Piacente), Galasso, Isoldo, Bilgini, De Rosa, Esposito, Cuomo (66′ Padovano), Saponara. A disposizione: Longobardi, Ingenito, Almetti, Lombardi, Cerchia. Allenatore: Cavallaro F.
ARBITRO: Rispoli Gennaro di Nocera Inferiore.
AMMONITI: Calabrese, De Maio, Marino (M); Padovano, Saponara, Sicignano (S).
ESPULSI: 55′ Zarrella, 81′ Gargiulo V. per somma di ammonizioni (M); 81′ Esposito, 87′ Saponara, 92′ De Rosa (S).
MARCATORI: 19′ Esposito (S); 28′ Volpe (M).
NOTE. Espulso il tecnico del Massa Lubrense, Aiello, per proteste.