Massimo Cavaliere, direttore sportivo di un’ambiziosa Puteolana 1902, ha fatto il punto a 360° in casa dei Diavoli Rossi, prima della super sfida del “Conte” contro l’Afragolese.
Queste le sue parole ai nostri microfoni, a partire dall’esordio in campionato con vittoria per 1-0 in quel di Casal di Principe, per poi passare all’ottima sessione di mercato granata: “Esordire con un successo esterno contro l’Albanova, in un campo davvero difficile, è stato molto importante per noi. Chi ben inizia è a metà dell’opera e uscire bene da un calendario inizialmente ostico può darci una bella spinta per i prossimi impegni. Mercato di livello? Non nascondiamo le nostre ambizioni: vogliamo fare un campionato di vertice e giocarci le nostre carte per la D, terminando tra le prime cinque squadre del Girone A. L’organico è completo, ma resteremo vigili nel caso si dovessero presentare occasioni da cogliere”.
E sul processo che ha accompagnato la nuova gestione targata Casapulla: “Quando tutto è partito, a febbraio, un po’ ero scettico anche io, ma col tempo il presidente ha svolto un lavoro impeccabile e incessante, e tuttora sta costruendo un progetto validissimo per la Puteolana 1902, dopo stagioni di buio dal punto di vista societario. L’incertezza degli ultimi anni è stata infatti l’ostacolo più grande per conquistare credibilità, sia con la nostra piazza sia con i calciatori. Poi con i primi innesti di livello tutto è andato per il meglio, e ad oggi sono orgoglioso di poter dire che questo è un club ora ambitissimo da tanti calciatori. L’entusiasmo di Pozzuoli è la vittoria più bella, e questa piazza storica può essere davvero il dodicesimo uomo, e lo dico per certo visto che da calciatore venire a giocare qui da avversario era davvero durissima. Va fatto un grande plauso ad Emanuele Casapulla e continuando su questa strada potrà ridare grande lustro a questo club”.
Subito big match: “La sfida con l’Afragolese un po’ come Juve-Napoli? Sì, per certi versi il paragone ci può stare. I rossoblu sono sicuramente la Juventus dell’Eccellenza, hanno una rosa sconfinata fatta di grandissimi calciatori, noi speriamo di essere dunque il Napoli, come loro antagonista principale, puntando su un gruppo forte che a mio avviso può onorare alla grande i nostri colori. Sarà un bellissimo test che potrà darci delle indicazioni importanti e grande carica in caso di risultato positivo”.