Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, Massimo Ignazio Conte, duttile attaccante che nella prima parte di stagione ha vestito la maglia del Pomigliano, era ormai ad un passo dal ritorno alla Puteolana 1902.
Ebbene, poco fa è arrivata la nota che ne certifica il suo approdo ai Diavoli Rossi di Pozzuoli. Di seguito l’annuncio ufficiale del club flegreo, che riaccoglie a braccia aperte Conte:
La ASD Puteolana 1902 è lieta di annunciare ai propri sostenitori di essersi assicurata per la stagione sportiva 2019/2020 la presenza in organico dell’esterno d’attacco Massimo Ignazio Conte.
Nato a San Felice a Cancello il 28/6/1991, proveniente dal Pomigliano Calcio, il neo acquisto dei Diavoli è un calciaore molto versatile, adattabile a destra, a sinistra e come seconda punta. Il suo gioco eclettico darà senza ombra di dubbio un ulteriore valore aggiunto al reparto offensivo guidato da Mister Andrea Ciaramella.
Anche se giovane Massimo vanta un curriculum calcistico di tutto rispetto. I primi passi nel mondo del calcio li muove nel Napoli, dove gioca fino alla Primavera. Successivamente il nuovo Diavolo approda in Lega Pro, indossando le maglie di Melfi e di Isola del Liri, collezionando 100 presenze e 15 goal.
Ha giocato poi anche in Serie D con il Terracina, il Marcianise, il Pesaro e la Frattese Calcio. Ma quello di Massimo è un ritorno a Pozzuoli perché il giovane attaccante ha già indossato la maglia granata prima di passare all’Afragolese 1944. Tutta la città, la società e la tifoseria danno un caloroso Bentornato nella casa del Diavolo a Massimo Conte.
