NAPOLI. Dopo il pareggio beffa raccolto nella gara interna con il San Pietro, il Rione Terra non riesce a reagire e viene messo a tappeto dalla Maued Sport, compagine che finora era uscita sempre sconfitta nelle prime quattro giornate. Al “Landieri” di via Hugo Pratt a Scampia, il risultato finale è di 3-2 per i napoletani, al Rione Terra a nulla valgono le marcature di Colantuono prima, dell’illusorio pareggio, e di Caccavale poi che con una zuccata di testa ha tenuto aperta la gara fino al triplice fischio.
LA CRONACA – Avvio piuttosto animato con due reti nel giro di dieci minuti. Partenza via e la Maued confeziona due palle gol con Esposito La Rossa: sulla prima incursione Del Giudice se la cava, sulla seconda, con la complicità di Di Grezia, il numero 11 biancorosso non sbaglia ed al 6′ è 1-0. Altri quattro giri di lancette e la rete si gonfia nuovamente: questa volta sono gli ospiti a segnare con Colantuono, al suo primo sigillo, bravo a battere D’Auria con una bella girata. L’1-1, tuttavia, non scuote i ragazzi di mister Parisio e al 37′ cambia nuovamente il parziale: altra disattenzione, Esposito La Rossa è bravo nella giocata e Del Giudice nulla può. Si va negli spogliatoi sul 2-1.
Ad inizio ripresa tra le fila del Rione Terra fa il suo ingresso il neo acquisto Gracco, i gialloblu provano a reagire al secondo schiaffo subito ma sono ancora i padroni di casa a colpire: lancio lungo, Marino prima supera Del Giudice, avventuratosi fuori dai pali, e deposita in rete il pallone del 3-1. Nell’ultima parte di gara, è Caccavale a riaprire i giochi. Al 70′ suo il colpo di testa che tiene vive le speranze dei flegrei ma al triplice fischio fissa il punteggio sul 3-2.
MAUED – RIONE TERRA 3-2
MAUED: D’Auria, Coppola (61’ Pezzella), Mango, Cardinale, Cuomo, Esposito A., Moxedano (69’ Luongo), Toscanesi, Marino E. (75’ Campese), Nebboso (61’ Crumetti), La Rossa (86’ Farinelli). A disp. Saltalamacchia, Gaudino, Guarnieri, Landieri. Allenatore: Marino U.
RIONE TERRA: Del Giudice G., Carbisiero, Del Giudice M., Aviani (57′ Gracco), Di Grezia M., Colantuono (85′ Nugnes), Passeri (57′ Sinagra), Caccavale, Sica, Lanuto, Nasti (69′ Di Grezia A.). A disp. Marchese, Scognamiglio, Portanova, D’Oriano, De Girolamo. Allenatore: Parisio
Arbitro: Francesco Russo (Benevento)
Assistenti: Vincenzo Pone (Nola) e Antonio Dell’Anno (Nola)
Ammoniti: Marino E., Nebboso, Crumetti, Farinelli (M); Colantuono, Lanuto (RT)
Reti: 6’ La Rossa (M); 11’ Colantuno (RT); 37’ La Rossa (M), 60’ Marino E. (M); 70’ Caccavale (RT)
QUI I RISULTATI DEL QUINTO TURNO
a cura di Antonio Carnevale