BARRA (NA). Botta e risposta tra Maued Sport e Torrese. Allo stadio Di Vittorio di Barra la squadra del presidente Simone Onofrio Magliacano ha chiuso in parità il match della 17° giornata del Girone B del Campionato Promozione.
Succede tutto nel primo quarto d’ora di gioco. Su un terreno in pessime condizioni, Ciro Manzo sceglie di mandare in campo una squadra rinnovata nei nomi, e che ha pescato molto dalla finestra invernale di mercato.
Tra i pali della Torrese c’è Iannuzzi in attesa del ritorno di Sorriso. La colonna vertebrale dell’undici titolare si regge sull’esperienza di Benedetto Salvatore in difesa, Marco Pepe a centrocampo e Vincenzo La Pietra in attacco. Dal primo minuto in campo anche i nuovi di Bellofiore e Fontana a completare il gruppo titolare.
La Torrese è in partita fin dall’inizio, ma viene sorpresa al sesto minuto di gioco. E’ difatti il Maued Sport a passare in vantaggio, grazie alla rete del suo numero 11, Adriano Campese. L’1-0 dura però solo pochi giri di lancette. La reazione ospite è superba e al dodicesimo è già ristabilita la parità. A gonfiare la rete di casa, difesa la portiere Saltalamacchia, è Marco Pepe, al suo primo gol in maglia Torrese.
Superato un quarto d’ora di gioco pirotecnico, le squadre iniziano a prendere le misure dei rispettivi avversari. La Torrese si rende più pericolosa nell’area della Maued, ma la palla sfiora la rete in più di una occasione.
Nella ripresa l’approccio alla gara non cambia da ambo le parti. Il Maued difende con i denti un punto prezioso in ottica salvezza, mentre la Torrese si rende protagonista di almeno cinque palle gol nitide, puntualmente sprecate nell’area avversaria. Finisce così 1-1, con la divisione della posta in palio che non rispecchia quanto visto sul campo.
a cura di Salvatore Formisano