PONTECAGNANO FAIANO (SA). Quarto posto nel girone D di Promozione Campania a sole tre lunghezze dalla capolista Angri, lo Sporting Pontecagnano sta vivendo una stagione da ricordare e nel prossimo turno di campionato sfiderà i rossoneri del Buccino Volcei.
PARLA IL CAPITANO DELLO SPORTING
Antipasto dei playoff che abbiamo analizzato assieme al calciatore e capitano della squadra, Angelo Mazza: “Ad inizio stagione nello spogliatoio ci siamo detti che era possibile fare un buon campionato, affrontando ogni gara con la dovuta attenzione senza guardare mai la classifica“.

Stagione fin qui esaltante, la vetta è a soli tre punti: “Diciamo che la prima parte di campionato è andata anche al di là dei risultati che ci eravamo prefissati. Siamo una realtà molto giovane, in effetti siamo la classica matricola terribile, in alcuni momenti abbiamo sfiorato il primato. – precisa il capitano – Quel che ci è mancato, forse, è la giusta determinazione nei momenti più decisivi dove abbiamo sofferto un calo di motivazioni. Ora però siamo lì e lotteremo fino alla fine, dobbiamo ritrovare la mentalità d’inizio stagione“.
MATRICOLA TERRIBILE, RUSH FINALE PER I PLAYOFF
Lotta playoff, tante squadre in pochi punti e basta un passo falso per perdere terreno dal vertice: “In 4-5 punti c’è chi resta fuori e chi rischia di vincere il campionato, in settimana alla squadra ho detto che ogni partita bisogna affrontarla senza guardare più la classifica. Sono nove finali da qui alla fine, poi tireremo le somme, l’unico scontro diretto perso forse è proprio quello con l’Alfaterna che vogliamo subito riscattare“.

I PROSSIMI AVVERSARI
Sulla sfida contro il Buccino Volcei: “Sarà una bella partita dal punto di vista agonistico, per quanto riguarda il gioco credo che si affronteranno due squadre che hanno dimostrato di poter dire la loro in questo campionato. Faremo di tutto per ottenere i tre punti, vogliamo rimetterci in gioco dopo la sconfitta contro l’Alfaterna. Sappiamo che loro sono una buona squadra, e che devono recuperare anche una partita, ma vogliamo lottare fino alla fine in questo bellissimo campionato“.
VETERANO E UOMO SPOGLIATOIO
Tanti anni con la maglia dello Sporting, quest’anno salto di qualità nonostante le trentatré primavere: “Dobbiamo tenere sempre alta la concentrazione, non possiamo sottovalutare nessuno, quest’anno qualche punto lo abbiamo perso proprio contro squadre che oggi sono attardate in classifica. – ammette Mazza – Finora sono soddisfatto del mio rendimento, certo si può fare sempre meglio nonostante l’età che avanza. Sono alla mia quarta stagione con la maglia dello Sporting, dalla Terza Categoria indosso questa maglia e mi da grandi stimoli tornare in un calcio più competitivo. Spero di continuare a fare la mia parte, voglio però alzare l’asticella sia sotto l’aspetto calcistico che agonistico“.
Commenta questo post