CASTELLAMMARE DI STABIA (NA). Al termine della sfida amichevole tra Juve Stabia ed Albanova, nella sala stampa del Romeo Menti è intervenuto il tecnico dei casertani Marco Mazziotti che ha analizzato l’andamento della gara: “I ragazzi si sono mossi bene in campo, almeno nel primo tempo hanno tenuto testa ad una squadra importante come la Juve Stabia poi nella ripresa fisicamente siamo un pò calati. – sottolinea il mister – Lo spirito e la volontà di far bene che ho visto in campo però mi fanno ben sperare per i prossimi impegni ufficiali. Le vespe oggi hanno dimostrato di avere praticamente due squadre di pari livello. Un organico di livello superiore e credo che diranno la loro nel prossimo campionato di Serie C“.

Dopo la grande annata al Monte di Procida il tecnico dell’Albanova sta cercando di costruire determinati meccanismi anche nel club del Presidente Zippo: “Siamo insieme da troppo poco tempo per poter tirare delle somme, comunque è mia prerogativa inculcare le mie idee ai calciatori che alleno, che siano giuste o sbagliate io credo in quel che faccio. Dico spesso ai ragazzi che bisogna ragionare con un’unica testa, e purtroppo la testa deve essere la mia (sorride ndr). I ragazzi devono regolarsi di conseguenza, spero di poter incidere da allenatore su un gruppo che per me ha tra le sue fila grandi giocatori per la categoria“.
Eccellenza girone A, quest’anno uno dei gironi più competitivi che il calcio dilettantistico campano abbia mai visto nell’epoca recente: “Noi speriamo di poter essere una matricola terribile, non dico di essere protagonisti assoluti ma non vogliamo fare assolutamente da comparsa. Chi sfiderà l’Albanova deve sapere che troverà una squadra combattiva ed organizzata con delle individualità importanti. Ci faremo trovare pronti ai nastri di partenza, daremo battaglia a tutti“.

Sulla prossima sfida con la Puteolana 1902, andata della Coppa Italia Eccellenza: “E’ una gara insidiosa, ho qualche squalificato ereditato dalla scorsa stagione. Siamo in una fase dove è difficile valutare il vero valore di una squadra. Puteolana in fase di completamento sul mercato? Al momento più che agli altri cerco di pensare ai problemi della mia squadra, che sono ancora tanti. Voglio risolverli quanto prima, una volta trovati i miei equilibri inizierò a pensare anche alle avversarie”.
[amazon_link asins=’B07DMJPV31,B07DM8DBHF,B07DM7M1M2,B07G94CVJP,B076DHYRGP,B07DJM1WQZ,B07894WX4H,B07FGCX8GJ,B06W2M3124′ template=’Restodelcalcio-ProductCarousel’ store=’ilrestodelcal-21′ marketplace=’IT’ link_id=’97e0e410-a715-11e8-837b-11f783f2ff61′]