Ormai da almeno un paio di sessioni di mercato la Juventus sta lavorando ad un colpo mediaticamente e tecnicamente importante per quanto riguarda il reparto di centrocampo. Gli uomini mercato bianconeri dopo aver tesserato il fortissimo Emre Can dal Liverpool, a parametro zero il calciatore tedesco è stato l’ennesimo capolavoro del duo Marotta-Paratici, vogliono regalare ad Allegri un fuoriclasse assoluto in mediana da aggiungere ai vari Khedira, Matuidi, Can, Bentancur e Pjanic.
LA LISTA DEI SOGNI BIANCONERA
In attesa di buone nuove sul caso Ronaldo, i bianconeri non restano però a guardare ed il diesse Paratici sta tessendo la tela per un colpo importante in mediana. I nomi sono i soliti: Sergej Milinkovic-Savic, Paul Pogba, Marco Verratti e Adrien Rabiot.
UNITED IN POLE SU SERGEJ
Il gigante serbo della Lazio ha un prezzo ormai fuori controllo, Lotito chiede oltre 100 milioni di Euro e nonostante la volontà del calciatore già in estate non è stato possibile definire una trattativa concreta col club capitolino. Al momento il Manchester United è dato in pole sul ragazzo.
#POGBACK DIFFICILE, MA SE MILINKOVIC…
Proprio da Manchester giungono notizie di un clima più sereno tra Pogba e Mourinho, la scena di Paul che discute di possibili modifiche tattiche col tecnico portoghese e la rimonta nell’ultima gara di campionato hanno momentaneamente tranquillizzato gli animi. Mino Raiola non è però soddisfatto del trattamento riservato alla sua stella, che non ha mai detto no ad un possibile ritorno in bianconero, affare difficile ma non impossibile nel caso in cui dovesse esserci la volontà di almeno due delle tre parti in causa. L’approdo all’Old Trafford di Milinkovic-Savic potrebbe eventualmente accelerare la trattativa, nella quale è bene ricordarlo potrebbe rientrare prepotentemente il Barcellona.
VIAGGIO A PARIGI, DOPPIA PISTA ITALO-FRANCESE
Sponda PSG da monitorare con attenzione il futuro di Adrien Rabiot, il ragazzo ha tanti estimatori in giro per l’Europa ed il contratto prossimo alla scadenza ingolosisce non poco. Il suo attuale valore di mercato si attesta infatti sui 50 milioni di Euro e strapparlo ad un prezzo di favore a Gennaio, o addirittura a parametro zero nei mesi successivi, sarebbe una occasione da cogliere al volo. La Juventus non ha mai nascosto l’interesse per il ragazzo e sarebbe pronta a tesserarlo già a Gennaio, se solo i parigini aprissero ad una trattativa ad oggi complicata. Sul classe ’95 forte il pressing di Milan e Barcellona, Leonardo disposto ad una follia pur di averlo e blaugrana che lo considerano alternativa credibilissima al colpo Pogba.
Capitolo Verratti, il regista classe ’92 a Parigi non è più un intoccabile e da tempo la Juventus lo segue con interesse per provare a riportarlo in Italia. Il contratto del ragazzo scade nel 2021 ed al momento, nonostante una stagione non proprio esaltante alle spalle, il suo prezzo si aggira sui 60-70 milioni di Euro che in estate non spaventerebbero di certo nè la Juventus nè il Barcellona, solo per citare due club pronti ad accaparrarselo.