MELITO DI NAPOLI (NA). Oggi il via ufficiale alla sessione invernale del calciomercato dilettanti, in casa Boys Melito è intervenuto il direttore sportivo Salvatore Mercogliano che ha fatto il punto della situazione tra campo e prossime mosse per rinforzare l’organico in vista della seconda parte di stagione. Attualmente i melitesi sono in bilico tra zona playoff e playout in un girone E di Prima Categoria Campania decisamente equilibrato.
L’ANALISI DEL DIRETTORE
“Per una società come la nostra il mercato è sempre aperto, dato che nel nostro ambiente spesso e volentieri le occasioni spesso capitano anche durante la stagione. – ha esordito ai canali ufficiali del club il diesse – Stiamo lavorando costantemente insieme al mister per individuare i reparti da rinforzare della nostra squadra. Cercheremo di coinvolgere soprattutto calciatori motivati, e che abbiano voglia di intraprendere una nuova avventura con noi con lo spirito giusto e che possano dare quel quid in più per poter raggiungere i nostri obiettivi. Come più volte detto siamo una squadra che dopo la passata stagione siamo partiti con un nuovo corso, tanti volti nuovi e qualche riconferma dalla quale siamo ripartiti. L’obiettivo sportivo di questa stagione, credetemi non è una frase fatta, ma dev’essere prima di tutto quello di mantenere la categoria, poi il percorso è lungo e tortuoso possono cambiare tante cose nel corso dell’annata. Vi confermo che ad oggi nonostante siamo alla decima giornata la classifica ancora non la guardo specie che come appunto dicevamo con la finestra trasferimenti appena aperta le gerarchie e gli equilibri possono essere completamente ribaltati a favore delle squadre che in questo momento possono trovarsi più indietro rispetto alle altre, quindi meglio buttarci un occhio tra un paio di mesi”.
LE MOSSE SUL MERCATO
“Puntiamo sempre a migliorarci, se dovessero capitare le occasioni per farlo dovremmo essere bravi a coglierle, con mister Pelliccia e il Presidente abbiamo già individuato qualche priorità, abbiamo avuto dei contatti con qualche calciatore, con altri ci parleremo nei prossimi giorni. In giro ci sono tanti bravi calciatori che possono fare al caso nostro ma, come vi dicevo prima, per noi le caratteristiche fondamentali sono le motivazioni, le capacità di integrarsi e la voglia di far parte di un gruppo già solido con la voglia di crescere e far crescere i più giovani, oltre poi all’aspetto tecnico che quello non guasta mai”.
PERCORSO E TIFOSI
“Abbiamo appena interrotto una serie negativa domenica con una bella vittoria, adesso dobbiamo essere bravi a riconfermarci e spesso non è mai facile, questo campionato è molto equilibrato con tante squadre di valore e con rose importanti che fino alla fine lotteranno per il salto di categoria poi come in ogni stagione ci sono le sorprese, le outsider Se noi saremo tra queste il tempo ce lo dirà, ma ad oggi pensiamo partita dopo partita, alla fine tireremo le somme e vedremo dove saremo arrivati, sono fiducioso perchè abbiamo un allenatore preparato ed un gruppo di giocatori forti ma che deve acquisire maggiormente quella consapevolezza che spesso ha condizionato il nostro approccio alle partite. – conclude Mercogliano – Una cosa che mi farebbe piacere è vedere qualche tifoso in più sugli spalti, sono sincero è sempre bello vedere che la gente del proprio paese segua la sua squadra, noi giochiamo le gare interne al “Vallefuoco” di Mugnano, a pochi kilometri da Melito, di certo l’apporto del cosiddetto dodicesimo uomo a volte ti dà quella spinta necessaria e ulteriori motivazioni a far bene”.